Al via la call per "More than Pink"

MORETHANPINK (fonte web)
MORETHANPINK (fonte web)

Fino al 30 settembre 2017 sarà attiva la “call” legata al Premio “More than Pink”. Un progetto dedicato a tecnologie e servizi innovativi creato dalla Susan G. Komen Italia e dell’Associazione Italia Camp. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma.

MORETHANPINK (fonte web)
MORETHANPINK (fonte web)

Think for Women’s Health

L’obiettivo è  quello di promuove l’emersione, lo sviluppo, la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute della donna. Questo premio, nato dalla sinergia tra Invitalia Ventures, Cisco Italia e Panakès Sgr, è collegato a “Think for Women’s Health“, che vede il coinvolgimento di 90 organizzazioni e 210 partecipanti. Durante la prima fase del progetto sono emerse 8 priorità per la tutela della salute della donna e 16 pratiche innovative consultabili a questo link.

Ambiti di riferimento

Il premio More than Pink, intende favorire progetti e pratiche innovative della tutela della salute della donna, con particolare riferimento a tre ambiti: welfare aziendale, educazione e innovazioni.  Per il primo classificato di ciascuna categoria verrà conferito il relativo Premio “More than Pink”, del valore complessivo di 30.000€, di cui una parte in denaro e una parte in beni e servizi di tutoraggio e mentoring.

roadshow (fonte web)
roadshow (fonte web)

Roadshow

Invitalia Ventures al fine di far conoscere il bando e di fornire informazioni agli interessati, ha organizzato un ciclo di roadshow.  La prima tappa del roadtour di More than Pink si terrà a Cagliari, nella cornice dell’Assemblea dell’Associazione ItaliaCamp.  La tappa di Cagliari sarà la prima del roadtour e sarà incentrata sul focus Innovazione. L’obiettivo di favorire l’emersione di tecnologie, prodotti e servizi innovativi per migliorare la cura e tutelare la salute delle donne.

Per partecipare

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here