Artigiani, ecco il Contest Venti Quaranta 2017

A.A.A. Artigiani cercasi! Ecco un contest che cerca nuove idee imprenditoriali per stimolare i giovani a intraprendere un lavoro tradizionale, anzi no artigianale!

Vi vogliamo presentare il progetto Venti Quaranta OmA, che guarda al futuro delle professioni collegate all’artigianato artistico. Attenzione, però senza escludere l’innovazione! Il bando, infatti, è aperto anche ai makers, designer. Comprende tutte quelle forme di artigianato che realizzano oggi pezzi unici grazie all’uso delle nuove tecnologie.

artigiano (fonte web)
artigiano (fonte web)

Fortunatamente negli ultimi periodi si sta riscontrando sempre maggior interesse per quelle professioni relative ai mestieri d’arte, al “saper fare” e alla riscoperta e attualizzazione di antichi saperi. Da questa tendenza che nasce l’idea di OmA – Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte con sede a Firenze – di aprire un contest rivolto proprio alla nuove generazioni, di età compresa tra i 20 e 40 anni.

A chi si rivolge?

Venti>Quaranta se da un lato vuole dare visibilità ai giovani artigiani, dall’altro è un contest che mette in palio al primo classificato, avrà la copertura dei dei costi di realizzazione del progetto di impresa, fino ad un massimo di 5.000 euro (iva inclusa). Al secondo classificato sarà offerto un percorso di consulenza aziendale nei settori di marketing e comunicazione e strategia economico-finanziaria.

contest (fonte web)
contest (fonte web)

Per partecipare al contest

Basta una semplice è l’iscrizione al progetto Venti>Quaranta e l’invio di un progetto  entro venerdì 29 settembre 2017 alle ore 24.00. I due vincitori che verranno resi noti entro il mese di ottobre 2017.

Requisiti per iscriversi al contest

  • Essere iscritti al progetto venti>quaranta, facendo richiesta attraverso l’apposito FORM.
  • Età anagrafica compresa tra i venti e i quaranta anni
  • Essere titolari di partita iva
  • Essere titolare di impresa artigiana operante nel settore dell’artigianato artistico e delle industrie creative come da Allegato A – Elenco delle lavorazioni artistiche tradizionali e dell’abbigliamento su misura (Regolamento di attuazione della legge regionale 22 ottobre 2008, n. 53 (Norme in materia di artigianato)

http://www.osservatoriomestieridarte.it/portfolios/oma-ventiquaranta-2/

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here