Marketing Sportivo – Lezioni operative

0
13

Forse non lo sapete ma ogni volta che parlate con gli amici di sport, potreste essere paragonati a veri e propri esperti di marketing sportivo senza saperlo! Vorreste farlo diventare un vero e proprio lavoro per voi? Amate scrivere storie sportive? avete un blog? O lo fate semplicemente sulla vostra pagina facebook?

Significato di sportmarketing, detto anche marketing sportivo 

[business]

 

Di cosa stiamo scrivendo? Ok facciamo un passo indietro e, per prima cosa, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando! Vi riportiamo la definizione presa da Wikipedia:

Lo sportmarketing, detto anche marketing sportivo è una tecnica del marketing che consiste nel pubblicizzare una marca, un prodotto, un evento o un luogo utilizzando come media principale lo sport. Chi si occupa di questo campo viene chiamato sportmarketer.

Si divide in tre settori principali:

  • Il primo è la pubblicità di associazioni sportive e di sport come le Olimpiadi, campionati di calcio e leghe sportive.
  • Il secondo riguarda l’utilizzo di eventi sportivi, squadre sportive e singoli atleti per promuovere i vari prodotti.
  • Il terzo è la promozione dello sport al pubblico, al fine di aumentare la partecipazione.

Cosa ne direste di partecipare ad un workshop gratuito, che vi aiuti a far diventare la vostra passione per lo sport in lavoro? Se avete voglia di crearvi un lavoro con i social o rendere più visibile una vostra pagina Facebook o il vostro blog ecco il workshop che fa per voi!

Sportdigitale - lezioni operative di marketing sportivo
Sportdigitale – lezioni operative di marketing sportivo

Quando:

Il prossimo 14 settembre dalle 16.00-19.00 presso lo Spazio Attivo BIC Lazio di Latina si svolgerà un workshop sul marketing sportivo. Passerete 3 ore alla scoperta degli strumenti del mondo digitale. Primo step sarà la produzione di contenuti per poi dedicarsi all’amplificazione degli stessi sui social.

Programma del workshop

L’incontro sarà diviso in tre topics:

  1. Scrittura Creativa Digitale (Alessandra Ortenzi)
  2. Facebook e le dinamiche di amplificazione e condivisione (Monia Taglienti)
  3. Telegram come nuovo canale per la comunicazione (Flavius Florin Harabor)

L’evento è organizzato da Sportdigitale in collaborazione con BIC Lazio.

Potrebbe interessarti anche: