"PRONTI, SPORT, VIA!" IL BANDO SULL'IMPIANTISTICA SPORTIVA

Ci siamo è uscito un avviso della Regione Lazio che per cercare di sostenere e promuovere la pratica sportiva, promuove un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi scolastici esistenti sul territorio.

Da qui nasce l’Avviso pubblico: “Pronti, Sport, Via!  Il bando della Regione Lazio sull’impiantistica sportiva”. Il bando prevede la  concessione di contributi in conto capitale, per interventi su impianti sportivi scolastici di proprietà pubblica esistenti, relativi alle seguenti tipologie:
a) riqualificazione;
b) ammodernamento;
c) adeguamento tecnologico;
d) contenimento consumi energetici;
e) manutenzione ordinaria e straordinaria;
f) adeguamento alla normativa sulla sicurezza;
g) messa in sicurezza dell’impianto, ai sensi della legge regionale del 6 aprile 2009, n. 11;
h) abbattimento delle barriere architettoniche.


L’Avviso è rivolto agli Enti locali competenti, singoli o associati, alle loro articolazioni amministrative (Municipi) e alle istituzioni scolastiche.

La domanda sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente deve essere compilata secondo l’apposito modulo di richiesta (MODELLO A1) reperibile sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito istituzionale www.regione.lazio.it alla pagina “Sport”, corredata dalla documentazione prescritta

A quanto ammonta il contributo regionale? Potrà coprire fino all’80% del costo totale dell’intervento, con il tetto massimo di 35.000 euro  per gli interventi di manutenzione straordinaria e di 25.000 euro per gli interventi di manutenzione ordinaria.

ATTENZIONE La domanda, completa di tutta la documentazione, deve essere spedita tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo interventiperlosport@regione.lazio.legalmail.it, o a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, alla Direzione regionale Salute e Politiche Sociali, Area Sussidiarietà orizzontale, Terzo settore e Sport, Via del Serafico n. 127 – 00142 Roma, ovvero, consegnata a mano presso l’Ufficio Accettazione della Regione Lazio, Via del Serafico n. 127 – Roma, entro le ore 12,00 del giorno di scadenza del presente avviso. scadenza: 17/06/2017 Alle ore: 12.00

Non può essere presentata più di una domanda per lo stesso impianto sportivo, a pena di esclusione

Per maggiori informazioni trovate tutta la documentazione al seguente link

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here