Susina Bistrot, piatti tipici della tradizione romana e attenzione al territorio

0
20

Susina Bistrot è un locale aperto da circa quattro anni, nato sulla scia di quei locali che, essendo aperti sin dal mattino, propongono un’offerta variegata ed adatta ai vari momenti della giornata. La titolare è Maria Rita Piacentini, che ha voluto “riportare” la cucina di casa in un ristorante.Susina Bistrot

Susina Bistrot: tradizione e prodotti fatti in casa

Susina Bistrot si trova a Roma, in Via Chiana, 87A, (Tel. 06 8585 7162) ed è un locale aperto dalla colazione alla cena. L’ambiente e l’apparecchiatura è informale, il menù volutamente “ridotto”, con buona selezione di affettati di salumi e formaggi, carpacci di carne e di pesce. Buonissimi i piatti tipici della tradizione romana, le zuppe, ed i dolci, tutti fatti in casa.

come aumentare il fatturato tibex susina bistrot
Pasta e dolci fatti in casa, punto di forza di Susina Bistrot.

L’attenzione nella selezione delle materie prime, ai prodotti certificati e biologici, a quelli a Km zero, sono la caratteristica principale di Susina Bistrot. La maggior parte dei prodotti sono “fatti in casa”. Dalla panificazione, alle paste, per finire con i dolci! Un angolo di “tradizione” in un ambiente accogliente e rilassante.

Come aumentare il fatturato grazie a TIBEX!

Ma il vero motivo per cui siamo venuti a conoscenza del locale è la sua adesione al circuito di credito commerciale del Lazio TIBEX, cui anche CuDriEc fa parte

Maria Rita ci racconta come, grazie ad un amico, sia venuta a conoscere il circuito di credito commerciale TIBEX e dei vantaggi di cui ha usufruito: “Attraverso l’adesione al circuito abbiamo riscontrato un aumento del nostro fatturato del 10 – 15%. Risultato che in altro modo non avremmo raggiunto, senza alcun investimento pubblicitario”.

Susina Bistrot

“Aderendo a Tibex si accede ad un circuito di fornitori già selezionati. Nel mio caso, ad esempio, ho avuto l’opportunità di conoscere il produttore di un ottimo olio biologico. Che ho potuto testare e poi acquistare con crediti Tibex, a tasso zero! In pratica si entra a far parte di una comunità. Un network di produttori locali, che si danno una mano, scambiandosi beni e servizi.
Un Bistrot che seleziona attentamente materie prime d’eccellenza, sempre aperto da mattina a sera, che propone prodotti a Km 0 e piatti “fatti in casa”, il tutto con un’occhio attento alle possibilità di finanziamento a tasso zero offerte dal circuito TIBEX. Che dire… complimenti Maria Rita.
Ci rivedremo presto!

 

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here