MORETHANPINK (fonte web)
MORETHANPINK (fonte web)

Fino al 30 settembre 2017 sarà attiva la “call” legata al Premio “More than Pink”. Un progetto dedicato a tecnologie e servizi innovativi creato dalla Susan G. Komen Italia e dell’Associazione Italia Camp. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma.

MORETHANPINK (fonte web)
MORETHANPINK (fonte web)

Think for Women’s Health

L’obiettivo è  quello di promuove l’emersione, lo sviluppo, la valorizzazione di progettualità e pratiche innovative nell’ambito della salute della donna. Questo premio, nato dalla sinergia tra Invitalia Ventures, Cisco Italia e Panakès Sgr, è collegato a “Think for Women’s Health“, che vede il coinvolgimento di 90 organizzazioni e 210 partecipanti. Durante la prima fase del progetto sono emerse 8 priorità per la tutela della salute della donna e 16 pratiche innovative consultabili a questo link.

Ambiti di riferimento

Il premio More than Pink, intende favorire progetti e pratiche innovative della tutela della salute della donna, con particolare riferimento a tre ambiti: welfare aziendale, educazione e innovazioni.  Per il primo classificato di ciascuna categoria verrà conferito il relativo Premio “More than Pink”, del valore complessivo di 30.000€, di cui una parte in denaro e una parte in beni e servizi di tutoraggio e mentoring.

roadshow (fonte web)
roadshow (fonte web)

Roadshow

Invitalia Ventures al fine di far conoscere il bando e di fornire informazioni agli interessati, ha organizzato un ciclo di roadshow.  La prima tappa del roadtour di More than Pink si terrà a Cagliari, nella cornice dell’Assemblea dell’Associazione ItaliaCamp.  La tappa di Cagliari sarà la prima del roadtour e sarà incentrata sul focus Innovazione. L’obiettivo di favorire l’emersione di tecnologie, prodotti e servizi innovativi per migliorare la cura e tutelare la salute delle donne.

Per partecipare


Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.