Servizioaffissioni.net, il portale che risolve il problema delle affissioni comunali!

Finalmente un unico portale che consente di prenotare gli spazi e pagare le tasse di affissione manifesti in tutti i comuni italiani, con tanti altri servizi aggiuntivi: servizioaffissioni.net!

Articolo promosso da: servizioaffissioni.net

L’affissione è la più antica forma di pubblicità esterna. Già in epoca romana i candidati ai Comizi utilizzavano questa forma di comunicazione per presentare i propri pregi e titoli, scrivendo direttamente su muro precedentemente sbiancato con della calce.

In epoca moderna, con l’evoluzione dell’era industriale, l’affissione venne impiegata per la propaganda dei nuovi prodotti di largo consumo. Lo sviluppo del commercio e delle vie di comunicazione ha aumentato i mezzi offerti, la loro distribuzione sul territorio e migliorato la diffusione dei messaggi.

Anche gli Stati hanno utilizzato questo mezzo per promuovere raccolte di fondi, chiamata alle armi o solamente per comunicazioni generalizzate alla popolazione e dai primi del 1900 iniziano anche le prime campagne pubblicitarie di affissioni commerciali.

servizioaffissioni.net
Prime affissioni commerciali

Memori delle repressioni e dei controlli sulla comunicazione che operava la dittatura, la neonata Repubblica Italiana inserisce nell’art. 21 della Costituzione la “libertà di espressione del pensiero”, a garantire che tutti i cittadini possano liberamente esprimersi con tutti i mezzi; all’epoca la TV non esisteva e la radio era ancora ai primi passi, pertanto l’affissione era il mezzo di comunicazione più diffuso e utilizzato, alla pari con la stampa quotidiana.

Per far si che questo diritto fondamentale sia accessibile a tutti, che si tratti propaganda politica o commerciale, con Decreto del 1947 si stabilisce che venga assicurato, regolamentato e realizzato direttamente dalla pubblica amministrazione, l’utilizzo degli spazi pubblicitari di affissione, riconoscendo ai Comuni un contributo economico per le spese sostenute.

Nella tariffa comunale, denominata “diritto di affissione”, diversa a seconda del numero di abitanti della città, sono comprese le imposte di pubblicità e la manodopera necessaria per l’incollaggio dei manifesti sugli spazi dedicati, da parte di operai comunali. Comunque il costo stabilito risulta una “tariffa calmierata” proprio per facilitare a tutti l’accesso  agli spazi del servizio di affissione comunale.

In un campo dove non si può innovare sui materiali o sugli impianti, che sono pressoché gli stessi da oltre 100 anni, l‘unica vera innovazione si può realizzare solamente migliorando il servizio offerto. Purtroppo i Comuni italiani sono in perenne deficit di innovazione tecnologica, quindi non è raro imbattersi in orari di apertura limitati, moduli cartacei da compilare per la richiesta, bollettini postali di c/c da utilizzare per i versamenti dei diritti o altre complicazioni burocratiche.

Servizioaffissioni.net: finalmente la soluzione in un unico portale!

E’ da un decennio che, con la diffusione di internet, si studia il modo di utilizzare la piattaforma web per rendere più facile l’accesso agli spazi comunali, sia da parte degli utenti che realizzano affissioni sporadiche, che da parte delle agenzie che hanno necessità di pianificare sistematicamente campagne per i propri clienti.

Con la nuova piattaforma servizioaffissioni.net finalmente il problema è risolto! Il portale aggrega un enorme database, costantemente aggiornato, con le informazioni sulle tariffe d’affissione reali di tutti i comuni italiani, semplificando i processi di ricerca, prenotazione e pagamento che impegnano tempo e manodopera.

Servizioaffissioni.net
Servizioaffissioni.net, il portale che ti risolve il problema delle affissioni comunali!

Il cliente, dopo essersi registrato, può pianificare i comuni dove far affiggere i manifesti della propria campagna pubblicitaria senza uscire dal proprio ufficio e senza neanche conoscere i recapiti dei servizi comunali.

Alla successiva gestione della prenotazione presso l’ufficio comunale preposto, corrispondenza e pagamento dei diritti di affissione, pensa lo staff di servizioaffissioni.net, inviando una mail al cliente, con l’indirizzo dove consegnare i manifesti da affiggere. In alternativa, si può optare per un servizio “all inclusive”, che comprende la distribuzione dei manifesti ai comuni destinatari, oppure altri servizi aggiuntivi su richiesta, come la stampa o l’ideazione grafica dei manifesti stessi.

Insomma, finalmente l’affissione dei manifesti nei comuni italiani non sarà più un problema con servizioaffissioni.net.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.