Scooterino è l'App che permette ai Romani di trovare e prenotare passaggi in Scooter! Ed i pagamenti avvengono via smartphone.
Cerchi un passaggio in scooter? Se abiti a Roma il problema lo risolvi con l’App Scooterino!
Quante volte avrai pensato: “Con lo scooter farei molto prima!” Ebbene oggi puoi muoverti facilmente in scooter per tutta Roma. Senza bisogno di comprarti la moto! Basta scaricare l’App Scooterino ed il gioco è fatto. Scooterino mette in collegamento passeggeri e scooteristi che vanno nella stessa direzione. Il funzionamento della App è simile al progetto Bla Bal Car, tanto da essere stata ribattezzata la “Bla Bla Car“ dello scooter. Per gli scooteristi è previsto un rimborso spese, calcolato in base alle tabelle dell’Aci, proprio come per BlaBlaCar, anche se Oliver Page e Francesco Rellini, i co-fondatori, tengono a puntualizzare che la comunità di Scooterino non lavora sul modello di business a scopo di lucro.
“Contribuiamo a ridurre il traffico nelle nostre città e le emissioni di CO2 e, allo stesso tempo, fare nuove amicizie. La nostra App mette in contatto passeggeri e scooteristi che vanno nella stessa direzione, e permette di condividere tragitto e spese. Scooterino è l’unico modo di fare “car pooling” sullo scooter in totale sicurezza. Appena messo in contatto con uno Scooterista hai la possibilità di controllare il suo profilo ed i feedback dati dagli altri membri della comunità. Al termine del passaggio paghi per il passaggio e anche tu lasci un voto sul tuo Scooterista”. Semplice no?
Tutti gli scooteristi prima di avere accesso all’App sono intervistati personalmente. Per diventare uno Scooterista della community è richiesto:
Scooterino è attualmente disponibile su Roma ed il funzionamento è semplice ed immediato:
Prima di acquistare un paio di scarpe, sicuramente controlli il prezzo se non vuoi essere sorpreso quando arriva il momento di pagare. Lo stesso vale quando vuoi prenotare un passaggio con Scooterino. Prima di confermare la richiesta, è consentito ai passeggeri di vedere il rimborso spese stimato per la loro corsa, che viene calcolato in base alla distanza chilometrica in linea d’aria dal punto di partenza al punto di destinazione inseriti.
Insomma, non ci sono davvero motivi per non iniziare ad utilizzare Scooterino per i tuoi spostamenti a Roma!
Torino, 27 Novembre 2025, Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS, è l'appuntamento con il congresso annuale…
"Non sono troppo vecchio per questo lavoro." (Manager, 52 anni)."Non sono troppo giovane per questo…
Se parliamo di tecnologia medicale, alla base di tutto non può che esserci l’affidabilità. Ogni…
di Stefano Lefèvre - Consulente di comunicazione d'impresa, Associato AISM Il vino. Bevanda per eccellenza…
di Claudia Serpertino La sensorialità e il marketing sono mondi che frequentemente si intrecciano per…
di Roberto Landrino C’è qualcosa di nuovo nell’aria. Lo si respira negli eventi, nei punti…