Opportunità di Business

E-commerce senza segreti: i corsi formativi per gestire il business

È sotto gli occhi di tutti: la rivoluzione digitale coinvolge, in modo sempre più evidente e massiccio, le nostre abitudini di consumo. Parlare il linguaggio dei big data, di conseguenza, non è più un optional. Prendiamo la user research: la raccolta e l’analisi dei dati seguono approcci sempre più mirati, gli stessi che determinano il successo di un prodotto, incrementano le performance di un servizio e migliorano l’esperienza dell’utente. Come evitare di farsi travolgere dal cambiamento e come sopravvivere tra i giganti del commercio elettronico?

Come spiccare fra i competitors

Gestire un e-commerce significa padroneggiare servizi e funzionalità sempre più avanzate e, dunque, mettere in campo conoscenze sempre nuove. Dagli aspetti contrattualistici alle strategie di vendita, dall’elaborazione dei dati alla progettazione web, la complessità non fa che crescere. Una bella sfida per chi usa il web non solo per vendere, ma anche per creare una relazione col cliente. Lo testimonia il proliferare dei corsi online per i professionisti dell’e-commerce. L’offerta formativa targata Feltrinelli Educational non fa eccezione: dalla gestione amministrativa all’analisi dei dati, scopri i corsi online più interessanti di e-commerce management, per sviluppare la tua attività e le tue competenze professionali e per vincere le sfide della rivoluzione digitale in atto. Partendo da zero, fino ad affrontare le questioni più specifiche, per far crescere il business e per rilanciare le tue opportunità di carriera.

I corsi live per gestire un e-commerce

Come digitalizzare un prodotto, come orientare le scelte di acquisto e come aumentare le conversioni? Feltrinelli Educational ha chiesto ai professionisti del settore di rispondere a queste domande, per aiutare chi vuole investire nel commercio elettronico senza affidarsi all’improvvisazione. La strada dell’innovazione è lastricata di fallimenti, ma anche di successi e tenersi aggiornati fa la differenza. I percorsi formativi Feltrinelli incrociano lezioni teoriche e workshop pratici, dove si impara ad affrontare sfide concrete, come lo sviluppo di schede prodotto e altri contenuti multimediali o come l’implementazione della struttura di un e-commerce: visita il sito per scoprire tutti i corsi di formazione dedicati.

Condividi
Pubblicato da
Tag: ecommerce

Ultimi articoli

Analysis – Plan – Do

Ogni percorso di marketing e comunicazione dovrebbe partire con un'analisi strategica. Ma perché fare analisi…

12 Maggio 2025

Perché l’email marketing è ancora uno strumento fondamentale di vendita

Perché l'email marketing rimane uno degli strumenti più efficaci per costruire relazioni durature con i…

30 Aprile 2025

“Marketing 0.0” di Alessandro Angelelli: il libro che nessun marketer vorrebbe leggere… ma che tutti dovrebbero avere sulla scrivania

“Marketing è... tutto quello che fai per vendere!”. Con questa affermazione provocatoria si apre Marketing…

19 Aprile 2025

Brand journalism

La comunicazione d’impresa, nel suo insieme, sta sollecitando l’esigenza di intraprendere nuovi percorsi e di…

7 Aprile 2025

Professione Marketing Manager: tra sfide, strategie e connessioni umane

Essere un Marketing Manager non è un lavoro facile. Tra la crescente saturazione dei canali…

27 Febbraio 2025

Grow with SAP: la soluzione cloud ERP per la crescita e la trasformazione digitale aziendale

Crescere rapidamente e restare competitivi nel mercato attuale richiede strumenti avanzati e strategie mirate. Grow…

11 Febbraio 2025