GO BUSINESS! Federlazio e BCCRoma insieme per le imprese

Federlazio, associazione di oltre 3.200 piccole e medie imprese del Lazio, presenta insieme a BCCRoma Go Business. Un innovativo modello di Business Networking e Business Development. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali opportunità offre alle imprese associate.

Da Federlazio lo definiscono “un format originale per dare la giusta carica energetica alla tua attività ed incrementare il tuo giro d’affari”.

L’innovativo sistema di servizi è articolato su diverse componenti, integrate tra loro, per offrire il massimo risultato:

1. GO,Business! GO UP!

E’ il sistema di check-up aziendale gratuito che individua punti di forza e di debolezza dell’azienda, minacce ed opportunità, errori da evitare e potenzialità inespresse per impostare una strategia di sviluppo vincente. 

​2. GO,Business! GO BARS!

Proprio come le “barrette energetiche” degli sportivi, sono un “concentrato di efficacia” per ottimizzare la comunicazione dell’impresa. L’imprenditore può scegliere tra tre diverse soluzioni (verde, rosa, giallo) per valorizzare il potenziale commerciale della sua azienda on e off line. Comunicare per vendere non sarà più un problema!

​3. GO,Business! GO MEETING!

Questo forse l’aspetto più innovativo e caratterizzante. Si tratta di incontri periodici non convenzionali (aperimeeting, business breakfast, special dinner, workshow, …) tra imprenditori. In cui si parla esplicitamente d’affari e si condividono concrete opportunità commerciali.

Go,Business! Insieme a BCCRoma e BPLazio

Ma non è tutto, grazie alla partnership di Federlazio con Banca di Credito Cooperativo di Roma e Banca Popolare del Lazio, il progetto parte con una dotazione iniziale di ben 20.000.000 di euro! 

Queste risorse saranno finalizzate ad ottenere importanti contributi finanziari per i progetti di sviluppo dell’impresa. Oltre a disporre di una rete di specialisti aziendali al servizio dell’azienda: progettazione del business plan all’implementazione operativa delle successive fasi d’azione.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.federlazio.it

Condividi

Ultimi articoli

Phygital: il digitale che si tocca

di Roberto Landrino C’è qualcosa di nuovo nell’aria. Lo si respira negli eventi, nei punti…

2 Luglio 2025

Analysis – Plan – Do

Ogni percorso di marketing e comunicazione dovrebbe partire con un'analisi strategica. Ma perché fare analisi…

12 Maggio 2025

Perché l’email marketing è ancora uno strumento fondamentale di vendita

Perché l'email marketing rimane uno degli strumenti più efficaci per costruire relazioni durature con i…

30 Aprile 2025

“Marketing 0.0” di Alessandro Angelelli: il libro che nessun marketer vorrebbe leggere… ma che tutti dovrebbero avere sulla scrivania

“Marketing è... tutto quello che fai per vendere!”. Con questa affermazione provocatoria si apre Marketing…

19 Aprile 2025

Brand journalism

La comunicazione d’impresa, nel suo insieme, sta sollecitando l’esigenza di intraprendere nuovi percorsi e di…

7 Aprile 2025

Professione Marketing Manager: tra sfide, strategie e connessioni umane

Essere un Marketing Manager non è un lavoro facile. Tra la crescente saturazione dei canali…

27 Febbraio 2025