Diceva Winston Churchill: “𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐩𝐫𝐞𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐫𝐢𝐬𝐢”, ma la mia impressione è che dopo l’emergenza, ci sia un tentativo, nemmeno troppo velato, soprattutto nelle PMI, di tornare indietro, al “𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐨” invece che al giusto controllo dei processi, degli obiettivi e dei risultati.
Se si facesse, credo che avremmo perso non solo una buona opportunità per un miglior benessere sociale, ma soprattutto 𝐮𝐧𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐚, 𝐞𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞𝐝 𝐞𝐟𝐟𝐢𝐜𝐚𝐜𝐞.
I vantaggi dello smart working, soprattutto nella modalità ibrida, sono evidenti sia per le aziende che per chi lavora (naturalmente per chi ha una mansione adatta al modello!)
Ne cito alcuni.
e potrei continuare…
Per questo motivo, chiedo a tutti coloro che pensano che tornare al lavoro full time in presenza sia un salto nel passato, di sostenere questo appello pubblico, consigliando, commentando e condividendo questo post, per sensibilizzare aziende e mondo imprenditoriale a non tornare indietro!
Essere un Marketing Manager non è un lavoro facile. Tra la crescente saturazione dei canali…
Crescere rapidamente e restare competitivi nel mercato attuale richiede strumenti avanzati e strategie mirate. Grow…
L’innovazione digitale ed oggi sempre più gli strumenti di Intelligenza Artificiale stanno trasformando radicalmente il…
La gestione di un magazzino, in un contesto moderno, richiede maggiore velocità e flessibilità, con…
Il Social Selling è una strategia potente, ci sono alcuni errori che ne minano l’efficacia.Ecco…
Dormi con un occhio aperto.Per ora almeno, non è vero che tutto andrà bene. Essere…