Bonus-Pubblicità
Con il Dl Rilancio – informazioni per famiglie, lavoratori e imprese – sono state apportate importanti modifiche al Bonus Pubblicità 2020, di cui avevamo già scritto in Bonus pubblicità 2020: tutto quello che devi sapere!
Riportiamo quanto previsto direttamente dal sito del governo:
Viene incrementato ulteriormente il “Bonus Pubblicità” destinato alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche on line e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Dopo le misure introdotte dal Decreto Cura Italia, la percentuale del credito d’imposta è ora aumentata dal 30 al 50% del valore degli investimenti effettuati.
Rispetto a quanto già previsto per il 2020 queste sono le novità sostanziali:
La principale novità per l’anno 2020, introdotta dal Decreto Rilancio (oltre l’innalzamento della misura del bonus pubblicità dal 30% al 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati su periodici e emittenti) consiste nel fatto che il credito di imposta è calcolato nella misura unica del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati, e non più sul valore incrementale rispetto all’anno precedente. Ciò significa anche che possono accedere all’agevolazione sia imprese costituite nel 2020, sia anche imprese che non hanno effettuato investimenti pubblicitari nel 2019 o anche imprese che effettuino un investimento in pubblicità inferiore a quello dell’anno precedente.
Si tratta di una agevolazione Statale erogata sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione F24, che mira ad incentivare gli investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisione e radio con lo scopo di accrescerne le entrate.
Attenzione non sono ammesse al credito d’imposta le spese sostenute per altre forme di pubblicità (a titolo di esempio: pubblicità sui social media o quella attraverso banner pubblicitari su portali online, i volantini cartacei, la cartellonistica, la grafica pubblicitaria ecc.).
Possono usufruire del bonus pubblicità:
Essere un Marketing Manager non è un lavoro facile. Tra la crescente saturazione dei canali…
Crescere rapidamente e restare competitivi nel mercato attuale richiede strumenti avanzati e strategie mirate. Grow…
L’innovazione digitale ed oggi sempre più gli strumenti di Intelligenza Artificiale stanno trasformando radicalmente il…
La gestione di un magazzino, in un contesto moderno, richiede maggiore velocità e flessibilità, con…
Il Social Selling è una strategia potente, ci sono alcuni errori che ne minano l’efficacia.Ecco…
Dormi con un occhio aperto.Per ora almeno, non è vero che tutto andrà bene. Essere…