Consigli

Scopriamo insieme il Black Friday, una ricorrenza sempre più di moda

Quest’anno il Black Friday, ovvero il venerdì degli sconti, sarà il 26 novembre, ma come oramai consuetudine non è l’unico giorno in cui approfittare delle migliori promozioni.

Scopriamo insieme cos’è e come nasce questa ricorrenza. La data di questa tradizione degli sconti convenienti è nata negli Stati Uniti dopo la festa nazionale del giorno del Ringraziamento. Il giorno esatto cambia ogni anno: per il 2021 il giorno del ringraziamneto cadrà il 25 novembre e quindi il giorno dopo, il 26 si avvia la stagione dello shopping natalizio con una prima tornata di sconti. Da qui la nascita di questa stratagia commerciale inventata nel 1924 dalla catena di store Mecy’s per incentivare gli acquisti autunnali fino ad arrivare a dicembre e le feste natalizie. Dal 100 anni il Black Friday ha avuto sempre maggiore risonanza fino ad arrivare ad essere popolare ben oltre i confini Americani.

La ricorrenza è divenuta negli anni un punto di riferimento per la scontistica ed è stata una delle poche voci redditizie dello scorso anno in pandemia per tutti gli acquisti onlne. La necessità di vendere attraverso ecommerce ha dominato più che mai le statistiche e per il 2021 si prevede fin d’ora il superamento di ogni record.

Quest’anno, secondo le previsioni, ci si aspetta una giornata di shopping sfrenato che in alcuni casi non termina il giorno stesso ma continua fino al Cyber Monday ovvero lunedì 29 novembre. I consumatori attenti non stanno nella pelle e fremono per l’apertura degli sconti straordinari che potrenno regalare oggetti dei loro sogni spendendo molto meno.

Per gli esperti che analizzano i trend di acquisto sul web hanno dichiarato che per questo novembre 2021 le tendenze sono già definite.Sarà un incontro tra proposte della moda ed esigenze degli acquirenti e questo connubio farà schizzare in alto le vendite. Accessori come borse e portafogli da sempre vengono scelti come regali di Natale, ma nessuno vorrà perdere l’occasione di acquistare questo prodotti in anticipo con sconti molto convenienti.

Uno dei migliori siti dove far confronti e acquisti è sicuramente stileo.it, un sito aggregatore di prodotti fashion in Italia, che rientra tra le i siti web che festeggiano maggiormente e con maggior convenienza il venerdì degli acquisti. Il sito collabora con molti negozi come Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle.

All’interno di Stileo troverete un utilissimo report molto dettagliato sul “Black Friday in arrivo: scoprile le tendenze” in cui viene presentato un riepilogo delle categorie e dei marchi più ricercati, secondo gli utenti di Stileo.

La piattaforma che è a vostra disposizione crea ispirazione per stili e mode da cui prendere spunto e al tempo stesso aiuta a non disconnettersi dalle ultime tendenze. Le offerte dei vari negozi di moda sul mercato italiano sono disposte per rendere la ricerca dei prodotti ancora più facile. Stileo propone un vasto catalogo di circa un milione e mezzo di prodotti di diverse marche e negozi. L’utente può scegliere tra le varie categorie di abbigliamento, scarpe, accessori e intimo per uomini, donne e bambini.

Nel 2020 Stileo.it è stato visitato da oltre 29 milioni di utenti per un totale 178 milioni di visualizzazioni. La maggioranza di chi si connette a Stileo (il 61% degli utenti) è di sesso femminile. Secondo i dati di previsione tra i prodotti più richiesti quest’anno ci saranno giacche, borse e portafogli, tutti prodotti che si distinguono per essere in grande parte creati con la pelle, la vera protagonista delle ultime passerelle delle fashion week.

Oltre che per le ricorrenze annuali, su Stileo.it è possibile trovare tantissime offerte speciali e prodotti in saldo. Questo meccanismo rende lo shopping più veloce e semplice a distanza perché si ha la possibilità di confrontare le centinaia di migliaia di offerte nello stesso momento sullo stesso articolo.

Non perdere l’occasione del black Friday, visita il sito stileo.it, leggi il report, confronta i prodotti ed acquista gli oggetti dei tuoi sogni a prezzi molto convenienti.

Condividi

Ultimi articoli

Analysis – Plan – Do

Ogni percorso di marketing e comunicazione dovrebbe partire con un'analisi strategica. Ma perché fare analisi…

12 Maggio 2025

Perché l’email marketing è ancora uno strumento fondamentale di vendita

Perché l'email marketing rimane uno degli strumenti più efficaci per costruire relazioni durature con i…

30 Aprile 2025

“Marketing 0.0” di Alessandro Angelelli: il libro che nessun marketer vorrebbe leggere… ma che tutti dovrebbero avere sulla scrivania

“Marketing è... tutto quello che fai per vendere!”. Con questa affermazione provocatoria si apre Marketing…

19 Aprile 2025

Brand journalism

La comunicazione d’impresa, nel suo insieme, sta sollecitando l’esigenza di intraprendere nuovi percorsi e di…

7 Aprile 2025

Professione Marketing Manager: tra sfide, strategie e connessioni umane

Essere un Marketing Manager non è un lavoro facile. Tra la crescente saturazione dei canali…

27 Febbraio 2025

Grow with SAP: la soluzione cloud ERP per la crescita e la trasformazione digitale aziendale

Crescere rapidamente e restare competitivi nel mercato attuale richiede strumenti avanzati e strategie mirate. Grow…

11 Febbraio 2025