Notizie dai produttori

Ses-ImagoTag diventa Vusion.com

Il gruppo spiega che la scelta del nome tiene conto della parte centrale della piattaforma software che è stata sviluppata dall’azienda negli ultimi anni per supportare gli esercenti e facilitare il processo di trasformazione digitale. Ora, il nuovo nome racchiuderà diverse soluzioni e linee di prodotto offerte dall’azienda e che hanno guidato con successo la digitalizzazione del commercio.

Cosa cambierà ora?

Il cambio di nome in Vusion è il risultato di una risoluzione votata dagli azionisti dell’azienda durante l’ultima assemblea generale annuale. L’assemblea si è tenuta il 23 giugno 2023. Secondo la risoluzione aggiornata, SESimagotag rimarrà il nome della principale divisione di prodotti del Gruppo, leader e pioniere nel settore dell’ESL (Electronic Shelf Label). Inoltre, continuerà a operare con gli altri marchi e soluzioni del brand che sono VusionCloud, Memory (data analytics) PDidigital (soluzioni logistiche e industriali), Engage (retail media e in-store advertising, e Captana. Captana è una piattaforma alimentata dalla tecnologia AI e dalla computer vision.

Che cos’è esattamente VusionGroup?

VusionGroup (ad link) incorpora sei diverse famiglie di soluzioni che sfruttano tutta la potenza di diverse tecnologie come il cloud, i dati e le tecnologie AI (Artificial Intelligence), per la modernizzazione del commercio.

La nuova scelta del nome Vusion ruota attorno alla piattaforma Retail IoT Cloud che è stata sviluppata negli ultimi anni dagli esperti dell’azienda per supportare i rivenditori nella digitalizzazione dei negozi fisici.

Secondo Thierry Gadou (Presidente e CEO di VusionGroup), l’intero gruppo ha vissuto un’evoluzione negli ultimi anni. È passato da leader e pioniere nel settore delle ESL (Electronic Shelf Labels) a un gruppo diversificato che ora copre un’ampia gamma di soluzioni che contribuiscono alla digitalizzazione del commercio. Il loro principale prodotto ESL sta attraversando una fase di adozione e si sta trasformando in una tecnologia mainstream. Inoltre, il Gruppo sta entrando in nuovi mercati ad alto potenziale, dove intende espandere la digitalizzazione del commercio.

Missione e visione dell’azienda

Negli ultimi 30 anni, VusionGroup è emerso come partner di fiducia per i marchi e i rivenditori. La loro accurata tecnologia digitale consente la sincronizzazione omnichannel delle informazioni sui prodotti e dei prezzi. Questo aiuta a rifornire gli scaffali e a raccogliere gli ordini online con lo stesso livello di produttività.

VusionGroup ha portato avanti la missione di inventare diverse tecnologie che contribuiscono a creare un impatto positivo sulla società utilizzando un commercio sostenibile e incentrato sull’uomo.

Si stanno impegnando a fondo sfruttando la potenza delle tecnologie cloud, IoT e AI per trasformare tutti i punti vendita fisici nei migliori asset digitali ad alto valore. In questo modo, i punti vendita stanno diventando guidati dai dati, automatizzati e connessi ai consumatori.

Non solo, i fornitori sono anche in grado di offrire un’esperienza di acquisto personalizzata, supportata da un ottimo servizio clienti e da un’eccellente privacy e integrità dei dati. Ciò contribuirà alla straordinaria digitalizzazione del retail con una maggiore collaborazione tra rivenditori e fornitori. Questo non solo migliorerà la sostenibilità complessiva, ma migliorerà anche la sicurezza e la trasparenza.

Condividi
Pubblicato da
Tag: vusion

Ultimi articoli

Progettazione firmware e schede elettroniche in ambito medicale: cosa c’è da sapere

Se parliamo di tecnologia medicale, alla base di tutto non può che esserci l’affidabilità. Ogni…

6 Ottobre 2025

Il vino, un ambassador territoriale

di Stefano Lefèvre - Consulente di comunicazione d'impresa, Associato AISM Il vino. Bevanda per eccellenza…

29 Settembre 2025

Il marketing olfattivo: strumento insolito nelle mani dei marketers

di Claudia Serpertino La sensorialità e il marketing sono mondi che frequentemente si intrecciano per…

9 Settembre 2025

Phygital: il digitale che si tocca

di Roberto Landrino C’è qualcosa di nuovo nell’aria. Lo si respira negli eventi, nei punti…

2 Luglio 2025

Analysis – Plan – Do

Ogni percorso di marketing e comunicazione dovrebbe partire con un'analisi strategica. Ma perché fare analisi…

12 Maggio 2025

Perché l’email marketing è ancora uno strumento fondamentale di vendita

Perché l'email marketing rimane uno degli strumenti più efficaci per costruire relazioni durature con i…

30 Aprile 2025