Courtesy of Vusion.com
Il gruppo spiega che la scelta del nome tiene conto della parte centrale della piattaforma software che è stata sviluppata dall’azienda negli ultimi anni per supportare gli esercenti e facilitare il processo di trasformazione digitale. Ora, il nuovo nome racchiuderà diverse soluzioni e linee di prodotto offerte dall’azienda e che hanno guidato con successo la digitalizzazione del commercio.
Il cambio di nome in Vusion è il risultato di una risoluzione votata dagli azionisti dell’azienda durante l’ultima assemblea generale annuale. L’assemblea si è tenuta il 23 giugno 2023. Secondo la risoluzione aggiornata, SESimagotag rimarrà il nome della principale divisione di prodotti del Gruppo, leader e pioniere nel settore dell’ESL (Electronic Shelf Label). Inoltre, continuerà a operare con gli altri marchi e soluzioni del brand che sono VusionCloud, Memory (data analytics) PDidigital (soluzioni logistiche e industriali), Engage (retail media e in-store advertising, e Captana. Captana è una piattaforma alimentata dalla tecnologia AI e dalla computer vision.
VusionGroup (ad link) incorpora sei diverse famiglie di soluzioni che sfruttano tutta la potenza di diverse tecnologie come il cloud, i dati e le tecnologie AI (Artificial Intelligence), per la modernizzazione del commercio.
La nuova scelta del nome Vusion ruota attorno alla piattaforma Retail IoT Cloud che è stata sviluppata negli ultimi anni dagli esperti dell’azienda per supportare i rivenditori nella digitalizzazione dei negozi fisici.
Secondo Thierry Gadou (Presidente e CEO di VusionGroup), l’intero gruppo ha vissuto un’evoluzione negli ultimi anni. È passato da leader e pioniere nel settore delle ESL (Electronic Shelf Labels) a un gruppo diversificato che ora copre un’ampia gamma di soluzioni che contribuiscono alla digitalizzazione del commercio. Il loro principale prodotto ESL sta attraversando una fase di adozione e si sta trasformando in una tecnologia mainstream. Inoltre, il Gruppo sta entrando in nuovi mercati ad alto potenziale, dove intende espandere la digitalizzazione del commercio.
Negli ultimi 30 anni, VusionGroup è emerso come partner di fiducia per i marchi e i rivenditori. La loro accurata tecnologia digitale consente la sincronizzazione omnichannel delle informazioni sui prodotti e dei prezzi. Questo aiuta a rifornire gli scaffali e a raccogliere gli ordini online con lo stesso livello di produttività.
VusionGroup ha portato avanti la missione di inventare diverse tecnologie che contribuiscono a creare un impatto positivo sulla società utilizzando un commercio sostenibile e incentrato sull’uomo.
Si stanno impegnando a fondo sfruttando la potenza delle tecnologie cloud, IoT e AI per trasformare tutti i punti vendita fisici nei migliori asset digitali ad alto valore. In questo modo, i punti vendita stanno diventando guidati dai dati, automatizzati e connessi ai consumatori.
Non solo, i fornitori sono anche in grado di offrire un’esperienza di acquisto personalizzata, supportata da un ottimo servizio clienti e da un’eccellente privacy e integrità dei dati. Ciò contribuirà alla straordinaria digitalizzazione del retail con una maggiore collaborazione tra rivenditori e fornitori. Questo non solo migliorerà la sostenibilità complessiva, ma migliorerà anche la sicurezza e la trasparenza.
Ogni percorso di marketing e comunicazione dovrebbe partire con un'analisi strategica. Ma perché fare analisi…
Perché l'email marketing rimane uno degli strumenti più efficaci per costruire relazioni durature con i…
“Marketing è... tutto quello che fai per vendere!”. Con questa affermazione provocatoria si apre Marketing…
La comunicazione d’impresa, nel suo insieme, sta sollecitando l’esigenza di intraprendere nuovi percorsi e di…
Essere un Marketing Manager non è un lavoro facile. Tra la crescente saturazione dei canali…
Crescere rapidamente e restare competitivi nel mercato attuale richiede strumenti avanzati e strategie mirate. Grow…