Armo sollevatore pantografo
Macchinario standard utilizzato in ambito industriale, il sollevatore a pantografo elettrico è lo strumento ideale per sollevare in totale sicurezza merci e persone. Una piattaforma aerea verticale che permette di raggiungere piani rialzati con facilità e senza problemi di carico.
Questi strumenti di carico vengono chiamati “a pantografo” per la forma del loro meccanismo di sollevamento, che riprende quella dell’omonimo strumento da disegno a bracci incrociati.
Facile e intuitivo da utilizzare (oltre che sicuro), un sollevatore a pantografo si caratterizza in primo luogo per l’ampio pianale di carico. Spesso accompagnato da una struttura salvapiedi. Che può essere sollevato secondo le più specifiche esigenze. Il pianale è a sua volta circondato da una ringhiera di sicurezza, detta anche grande cesta, che avvolge tutta la piattaforma.
La maggior parte delle piattaforme a pantografo sono fornite di stabilizzatori idraulici che ne garantiscono una maggiore stabilità su ogni tipo di superficie di appoggio.
Le principali tipologie delle piattaforme sollevatore a pantografo sono:
Settore tipico di utilizzo per questo tipo di piattaforme è la logistica di magazzino, dove si lavora quotidianamente con carichi medi e pesanti da sollevare ad altezze non eccessive. I lavoratori in magazzino trovano quindi nelle piattaforme elevatrici a pantografo un valido alleato per la gestione dei carichi pesanti, alleggerendo i compiti più faticosi.
Altro settore che prevede l’uso di sollevatori a pantografo è quello dei cantieri edili, dove l’utilità di questi macchinari è indiscussa. Flessibili e facilmente trasportabili, contribuiscono a rendere più conveniente la gestione dei carichi. Soprattutto per le piccole imprese di edilizia.
I sollevatori a pantografo rappresentano una valida alternativa ad altri mezzi di sollevamento per le medie altezze. Come gru, paranchi e carrelli elevatori standard. Grazie alla maggior stabilità e alla facilità di controllo.
Articolo redatto con l’assistenza di Armo S.p.a
Ogni percorso di marketing e comunicazione dovrebbe partire con un'analisi strategica. Ma perché fare analisi…
Perché l'email marketing rimane uno degli strumenti più efficaci per costruire relazioni durature con i…
“Marketing è... tutto quello che fai per vendere!”. Con questa affermazione provocatoria si apre Marketing…
La comunicazione d’impresa, nel suo insieme, sta sollecitando l’esigenza di intraprendere nuovi percorsi e di…
Essere un Marketing Manager non è un lavoro facile. Tra la crescente saturazione dei canali…
Crescere rapidamente e restare competitivi nel mercato attuale richiede strumenti avanzati e strategie mirate. Grow…