Susina Bistrot, piatti tipici della tradizione romana e attenzione al territorio

Susina Bistrot è un locale aperto da circa quattro anni, nato sulla scia di quei locali che, essendo aperti sin dal mattino, propongono un’offerta variegata ed adatta ai vari momenti della giornata. La titolare è Maria Rita Piacentini, che ha voluto “riportare” la cucina di casa in un ristorante.

Susina Bistrot: tradizione e prodotti fatti in casa

Susina Bistrot si trova a Roma, in Via Chiana, 87A, (Tel. 06 8585 7162) ed è un locale aperto dalla colazione alla cena. L’ambiente e l’apparecchiatura è informale, il menù volutamente “ridotto”, con buona selezione di affettati di salumi e formaggi, carpacci di carne e di pesce. Buonissimi i piatti tipici della tradizione romana, le zuppe, ed i dolci, tutti fatti in casa.

Pasta e dolci fatti in casa, punto di forza di Susina Bistrot.

L’attenzione nella selezione delle materie prime, ai prodotti certificati e biologici, a quelli a Km zero, sono la caratteristica principale di Susina Bistrot. La maggior parte dei prodotti sono “fatti in casa”. Dalla panificazione, alle paste, per finire con i dolci! Un angolo di “tradizione” in un ambiente accogliente e rilassante.

Come aumentare il fatturato grazie a TIBEX!

Ma il vero motivo per cui siamo venuti a conoscenza del locale è la sua adesione al circuito di credito commerciale del Lazio TIBEX, cui anche CuDriEc fa parte

Maria Rita ci racconta come, grazie ad un amico, sia venuta a conoscere il circuito di credito commerciale TIBEX e dei vantaggi di cui ha usufruito: “Attraverso l’adesione al circuito abbiamo riscontrato un aumento del nostro fatturato del 10 – 15%. Risultato che in altro modo non avremmo raggiunto, senza alcun investimento pubblicitario”.

“Aderendo a Tibex si accede ad un circuito di fornitori già selezionati. Nel mio caso, ad esempio, ho avuto l’opportunità di conoscere il produttore di un ottimo olio biologico. Che ho potuto testare e poi acquistare con crediti Tibex, a tasso zero! In pratica si entra a far parte di una comunità. Un network di produttori locali, che si danno una mano, scambiandosi beni e servizi.
Un Bistrot che seleziona attentamente materie prime d’eccellenza, sempre aperto da mattina a sera, che propone prodotti a Km 0 e piatti “fatti in casa”, il tutto con un’occhio attento alle possibilità di finanziamento a tasso zero offerte dal circuito TIBEX. Che dire… complimenti Maria Rita.
Ci rivedremo presto!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Conosci la matrice degli stili di comunicazione?

Ma quanto è affascinante il mondo della comunicazione efficace!? La suddivisione degli stili di comunicazione…

9 Novembre 2024

Moondo Book Tour: Coppia di Cuori -Giulia Bezzi ed Assunta Corbo – a Padova, il 24 ottobre alle ore 18:00

Il Moondo Book Tour prosegue con una nuova tappa a Padova, il 24 ottobre alle…

9 Ottobre 2024

Presentazione dei libri di Riccardo Scandellari e Sebastiano Zanolli a Padova

Quando le parole incontrano persone appassionate, si creano connessioni che possono davvero fare la differenza.…

10 Settembre 2024

Come comunicare nella vita e nel lavoro? Tris d’Assi: Scandellari, Zanolli, Bezzi insieme il 12 settembre a Padova!

Segnalo questo evento da non perdere per tutti coloro che sono a Padova o zone…

23 Agosto 2024

Skills: tra soft, hard e “testimone di nozze”

Si fa un gran parlare di soft skill, di competenze morbide, per dirla all’italiana. Ma…

12 Luglio 2024

Giovani imprenditori cinesi in Italia per confrontarsi sul passaggio generazionale

Le relazioni commerciali e industriali tra Italia e Cina riprendono slancio. Nel 2024, l'economia cinese…

12 Luglio 2024