Marketing

Tutto pronto per il WMF: dal 13 al 15 giugno appuntamento a Bologna

Dal 13 al 15 giugno, Bologna ospiterà il WMF – We Make Future, fiera internazionale e festival sull’innovazione tecnologica e digitale. L’evento coinvolgerà oltre 90 Paesi, più di 600 sponsor ed espositori, 3.000 startup e stakeholder, 1.000 speaker e 90 stage formativi.

La fiera offrirà incontri B2B, eventi esclusivi di business, spettacoli di robotica, AI, eSports e gaming, con il Drone Soccer e la Jet Suit di Gravity. Tra gli ospiti sul Mainstage ci saranno rappresentanti di Open AI, Google, Microsoft, Intel, ESA, e altri brand internazionali, nonché personaggi come Stefano Bonaccini, Peter Fleischer, Enrico Mentana, e Milena Gabanelli.

Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group, afferma: “Questa edizione riunirà più di 90 Paesi, sottolineando che il WMF non è solo una fiera internazionale e un festival, ma una piattaforma al servizio dei molteplici attori globali per costruire un futuro migliore inclusivo ed innovativo”.

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, aggiunge: “Abbiamo fortemente voluto questo evento a Bologna per valorizzare l’ecosistema dell’innovazione della città”.

Il WMF 2024 sarà un’importante vetrina per startup, con padiglioni internazionali ed incontri di networking professionale. Sabina Grixoni di Ford Italia sottolinea: “Partecipare a una manifestazione così importante ci permette di dimostrare il nostro impegno verso la sicurezza e la sostenibilità”. Luis Ureta di Globant dichiara: “La partnership con We Make Future per il palco ‘AI for Future’ ci permette di condividere le nostre esperienze e successi”.

Il Mainstage offrirà concerti e live performance, con artisti come Fatoumata Diawara, Dardust, Manuel Agnelli, GAIA e Colapesce Dimartino. Oltre a vari panel, tra cui uno sulla Data Protection & AI con Open AI, Google, AGCOM, AgID e il Parlamento Europeo.

Tra gli eventi tematici ci saranno il World Startup Fest, l’Open Innovation & VC Fest, l’AI Global Summit, il Future Show, il Koders Fest, l’eSports e gaming fest, il Creators Fest, l’Innovation Film Festival, la Digital Job Fair e altri. La formazione sarà garantita da 1.000 esperti da tutto il mondo, esplorando temi come intelligenza artificiale, coding, strategie sui social media, e molto altro.

L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e supportato da MAECI e ICE. I biglietti sono disponibili a partire da 9€+iva. Per maggiori informazioni: ww.wemakefuture.it.

Condividi
Pubblicato da
Tag: wmf

Ultimi articoli

AI Revolution nel Lazio: CuDriEc è il partner strategico per le PMI che vogliono guidare il cambiamento

Siamo passati ufficialmente dalla Digital Transformation alla AI Revolution. Non è solo un salto tecnologico,…

26 Novembre 2025

Il Marketing al servizio del bene comune: congresso annuale AISM con focus sul terzo settore

Torino, 27 Novembre 2025, Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS, è l'appuntamento con il congresso annuale…

22 Ottobre 2025

Non sei per forza l’età che hai

"Non sono troppo vecchio per questo lavoro." (Manager, 52 anni)."Non sono troppo giovane per questo…

13 Ottobre 2025

Progettazione firmware e schede elettroniche in ambito medicale: cosa c’è da sapere

Se parliamo di tecnologia medicale, alla base di tutto non può che esserci l’affidabilità. Ogni…

6 Ottobre 2025

Il vino, un ambassador territoriale

di Stefano Lefèvre - Consulente di comunicazione d'impresa, Associato AISM Il vino. Bevanda per eccellenza…

29 Settembre 2025

Il marketing olfattivo: strumento insolito nelle mani dei marketers

di Claudia Serpertino La sensorialità e il marketing sono mondi che frequentemente si intrecciano per…

9 Settembre 2025