Marketing

Tutto pronto per il WMF: dal 13 al 15 giugno appuntamento a Bologna

Dal 13 al 15 giugno, Bologna ospiterà il WMF – We Make Future, fiera internazionale e festival sull’innovazione tecnologica e digitale. L’evento coinvolgerà oltre 90 Paesi, più di 600 sponsor ed espositori, 3.000 startup e stakeholder, 1.000 speaker e 90 stage formativi.

La fiera offrirà incontri B2B, eventi esclusivi di business, spettacoli di robotica, AI, eSports e gaming, con il Drone Soccer e la Jet Suit di Gravity. Tra gli ospiti sul Mainstage ci saranno rappresentanti di Open AI, Google, Microsoft, Intel, ESA, e altri brand internazionali, nonché personaggi come Stefano Bonaccini, Peter Fleischer, Enrico Mentana, e Milena Gabanelli.

Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group, afferma: “Questa edizione riunirà più di 90 Paesi, sottolineando che il WMF non è solo una fiera internazionale e un festival, ma una piattaforma al servizio dei molteplici attori globali per costruire un futuro migliore inclusivo ed innovativo”.

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, aggiunge: “Abbiamo fortemente voluto questo evento a Bologna per valorizzare l’ecosistema dell’innovazione della città”.

Il WMF 2024 sarà un’importante vetrina per startup, con padiglioni internazionali ed incontri di networking professionale. Sabina Grixoni di Ford Italia sottolinea: “Partecipare a una manifestazione così importante ci permette di dimostrare il nostro impegno verso la sicurezza e la sostenibilità”. Luis Ureta di Globant dichiara: “La partnership con We Make Future per il palco ‘AI for Future’ ci permette di condividere le nostre esperienze e successi”.

Il Mainstage offrirà concerti e live performance, con artisti come Fatoumata Diawara, Dardust, Manuel Agnelli, GAIA e Colapesce Dimartino. Oltre a vari panel, tra cui uno sulla Data Protection & AI con Open AI, Google, AGCOM, AgID e il Parlamento Europeo.

Tra gli eventi tematici ci saranno il World Startup Fest, l’Open Innovation & VC Fest, l’AI Global Summit, il Future Show, il Koders Fest, l’eSports e gaming fest, il Creators Fest, l’Innovation Film Festival, la Digital Job Fair e altri. La formazione sarà garantita da 1.000 esperti da tutto il mondo, esplorando temi come intelligenza artificiale, coding, strategie sui social media, e molto altro.

L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e supportato da MAECI e ICE. I biglietti sono disponibili a partire da 9€+iva. Per maggiori informazioni: ww.wemakefuture.it.

Condividi
Pubblicato da
Tag: wmf

Ultimi articoli

Progettazione firmware e schede elettroniche in ambito medicale: cosa c’è da sapere

Se parliamo di tecnologia medicale, alla base di tutto non può che esserci l’affidabilità. Ogni…

6 Ottobre 2025

Il vino, un ambassador territoriale

di Stefano Lefèvre - Consulente di comunicazione d'impresa, Associato AISM Il vino. Bevanda per eccellenza…

29 Settembre 2025

Il marketing olfattivo: strumento insolito nelle mani dei marketers

di Claudia Serpertino La sensorialità e il marketing sono mondi che frequentemente si intrecciano per…

9 Settembre 2025

Phygital: il digitale che si tocca

di Roberto Landrino C’è qualcosa di nuovo nell’aria. Lo si respira negli eventi, nei punti…

2 Luglio 2025

Analysis – Plan – Do

Ogni percorso di marketing e comunicazione dovrebbe partire con un'analisi strategica. Ma perché fare analisi…

12 Maggio 2025

Perché l’email marketing è ancora uno strumento fondamentale di vendita

Perché l'email marketing rimane uno degli strumenti più efficaci per costruire relazioni durature con i…

30 Aprile 2025