Polo della Sicurezza. Sicurezza sui luoghi di lavoro? No problem!

Il Polo della Sicurezza è un team di aziende, con competenze specifiche ed anni di esperienza nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro, unite per rispondere alle esigenze delle imprese, in un settore in continuo sviluppo. Il Polo della Sicurezza nasce dall’incontro tra 626School S.r.l. (Sicurezza e Qualità) e 2A-S S.r.l. (Prevenzione & Antincendio). Le due imprese che si sono conosciute all’interno del circuito Tibex. Lo scopo del network Tibex è quello di permettere alle imprese locali di aumentare il proprio fatturato attraverso il loro potenziale inespresso. Abbattere i costi e “riconnettersi” fra di loro e fare rete sono i due obiettivi principali. In questo caso possiamo dire, obiettivo raggiunto!

Polo della Sicurezza, i fondatori: Giancarlo D’Andrea (626School) e Simone Cecchini (2A-S).

Polo della Sicurezza: 626School e 2A-S

La voglia di stare insieme, concentrandosi ognuno sul proprio core business, sfruttando sinergie ed economie di scala, per non perdere opportunità di business. Questo uno dei motivi fondanti il Polo della Sicurezza. 626School S.r.l. Sicurezza e Qualità è una società di comprovata esperienza nel campo della sicurezza sul lavoro, mentre 2A-S S.r.l. opera da anni nel settore della prevenzione sul lavoro ed in particolare dell’antincendio.

Secondo Giancarlo D’Andrea di 626School: “La collaborazione è la base della nostra visione e della nostra attività imprenditoriale. Collaboriamo con i nostri clienti per garantire servizi ed assistenza di successo. Collaboriamo con i nostri tecnici e professionisti per far crescere il valore e la qualità dei nostri servizi. E proprio perché crediamo nella collaborazione, abbiamo scelto di essere parte del Circuito Tibex.net. Per essere parte di una comunità nella quale le relazioni e la fiducia reciproca divengano i capitali su cui costruire nuove opportunità d’affari. Proprio grazie al circuito Tibex abbiamo avuto la possibilità di conoscere 2A-S S.r.l.. Da lì nasce la scelta di costituire il Polo della Sicurezza”.

Polo della Sicurezza: collaborazione, fiducia, competenze. Ma anche convivialità e rapporti umani.

Dalle parole del Dott. D’Andrea traspare tutta la soddisfazione per la possibilità di poter finalmente offrire un servizio completo (nel campo della sicurezza sul lavoro) alle imprese. “Le aziende trovano nel Polo della Sicurezza un interlocutore unico, che può rispondere alle molteplici esigenze in campo di sicurezza, formazione, prevenzione e rispetto degli obblighi di legge”.

Polo della Sicurezza: sicurezza sui luoghi di lavoro e sviluppi futuri

La bontà del progetto è testimoniata dal fatto che altre realtà hanno chiesto l’adesione al Polo. Si va così ulteriormente arricchendo un’offerta che diventa unica nel panorama nazionale. Il network “Avvocati Indipendenti”, coordinati dall’Avv. Federico Bianca, ha aderito convintamente al progetto. Aggiungendo all’offerta i servizi di consulenza legale. Le aziende che si rivolgeranno al Polo della Sicurezza potranno così espletare tutti gli obblighi in tema di sicurezza sul lavoro, di prevenzione incendi ed antinfortunistica ed avere parere legali rapidi e approfonditi in materia, richiedendoli direttamente online! Ma non è tutto. Presto potrebbero completare l’offerta altri due soggetti professionali: un medico del lavoro ed un istituto di certificazione, che possa garantire i controlli sulla qualità delle aziende interessate.

Tra gli obiettivi del Polo la completezza dell’offerta e la continuità delle informazioni. Quest’ultimo si concretizzerà attraverso una comunicazione costante, tramite newsletter ed approfondimenti. Un canale aperto rivolto alle aziende iscritte, di tutte le novità su decreti, nuove norme e cambiamenti in tema di sicurezza sul lavoro e formazione. Insomma il Polo della Sicurezza si accredita a diventare il punto di riferimento nazionale in materia di sicurezza sul lavoro!

Per essere sempre aggiornati sulle novità del Polo: 626school.net e 2assrl.it.

Condividi

Ultimi articoli

AI Revolution nel Lazio: CuDriEc è il partner strategico per le PMI che vogliono guidare il cambiamento

Siamo passati ufficialmente dalla Digital Transformation alla AI Revolution. Non è solo un salto tecnologico,…

26 Novembre 2025

Il Marketing al servizio del bene comune: congresso annuale AISM con focus sul terzo settore

Torino, 27 Novembre 2025, Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS, è l'appuntamento con il congresso annuale…

22 Ottobre 2025

Non sei per forza l’età che hai

"Non sono troppo vecchio per questo lavoro." (Manager, 52 anni)."Non sono troppo giovane per questo…

13 Ottobre 2025

Progettazione firmware e schede elettroniche in ambito medicale: cosa c’è da sapere

Se parliamo di tecnologia medicale, alla base di tutto non può che esserci l’affidabilità. Ogni…

6 Ottobre 2025

Il vino, un ambassador territoriale

di Stefano Lefèvre - Consulente di comunicazione d'impresa, Associato AISM Il vino. Bevanda per eccellenza…

29 Settembre 2025

Il marketing olfattivo: strumento insolito nelle mani dei marketers

di Claudia Serpertino La sensorialità e il marketing sono mondi che frequentemente si intrecciano per…

9 Settembre 2025