Notizie dai produttoriForSte 20D SPEED: rivoluzione nel mondo delle piattaforme

ForSte 20D SPEED: rivoluzione nel mondo delle piattaforme

Autore del contenuto

Le tecnologie avanzate di cui possono disporre oggi le piattaforme aeree ha portato il mercato ad arricchirsi di modelli ancora più performanti e affidabili. Aspetto ancora più importante è il fatto che qualità ed efficienza siano affiancati da una grande semplicità d’uso.

Le caratteristiche principali della piattaforma targata SOCAGE

Tra le piattaforme più innovative apparse negli ultimi tempi spicca il camion con cestello ForSte 20D SPEED prodotto da SOCAGE. Si tratta, nello specifico, di un camion dotato di un cestello a doppia articolazione che ha nella stabilizzazione automatica di serie il suo principale punto di forza. Un sistema capace di toccare i 19,60 metri di altezza, e caratterizzato da una portata laterale di 9 m. La sua capacità di carico raggiunge i 230 kg (o i 300 kg come optional). La piattaforma è stata progettata e realizzata per supportare chiunque sia alla ricerca di un macchinario da utilizzare per installare pannelli solari, o per le operazioni di manutenzione dell’illuminazione stradale.

Cosa rende il cestello ForSte 20D SPEED così innovativo?

A differenziare il cestello in oggetto dalle altre opzioni oggi presenti sul mercato è stata la scelta dell’azienda modenese di rispondere attraverso una sola apparecchiature alle esigenze tecniche emerse negli anni tra gli operatori. Ecco allora la finitura SPEED H+H per mezzo di stabilizzatori verticali fissi. È proprio la funzionalità SPEED H+H a garantire una maggiore sicurezza e, al contempo, a consentire manovre corrette di stabilizzazione semplificate. Non stupisce, di conseguenza, che ForSte 20D sia già entrata nel novero delle piattaforme più facili da stabilizzare.

camion con cestello

I vantaggi legati all’utilizzo di questo camion con cestello

Sia la stabilizzazione automatica SOCAGE che quella dell’attrezzatura dal cestello sono di serie. La prima, in particolare, beneficia della presenza di stabilizzatori verticali fissi e della chiusura automatica della parte aerea. La decisione di adottare stabilizzatori verticali di lunghezza maggiorata ha come obiettivo quello di assicurare il perseguimento della stabilizzazione in modo ancora più semplice, e sicuramente più veloce. Sempre gli stabilizzatori verticali fissi permettono di superare i dislivelli senza alcun problema, risultano meno ingombranti; rendono anche più facile l’impiego delle piastre d’appoggio (anch’esse di serie nella finitura SPEED) e, infine, scongiurano il pericolo di danneggiare la superficie su cui avviene la stabilizzazione. Tra gli elementi diffusi nelle piattaforme semoventi, ma che non trovano spazio nelle piattaforme autocarrate, rientra l’attacco frontale del cestello. ForSte 20D ha l’innegabile vantaggio di evitare la presenza di un braccio sotto al cesto. Altrettanto apprezzabile è il fatto di rendere più preciso l’avvicinamento evitando qualsiasi rischio di collisione. Merita di essere sottolineata, infine, la capacità nell’assicurare maggiore precisione nei lavori su tetti e strutture, e nel corso di alcuni interventi di potatura.

Manovre e ambiti di utilizzo

È l’impianto idraulico posizionato affianco alla consolle adibita al comando SOCAGE a consentire all’operatore di dar luogo a manovre contraddistinte da una maggiore capacità di controllo e, soprattutto, di farlo simultaneamente. Già detto della semplicità d’uso e dell’estrema affidabilità di ForSte 20D SPEED occorre anche ricordare come la piattaforma sia in grado di operare anche nel settore del noleggio a freddo. Ulteriori ambiti di applicazione? Sono ormai diverse le aziende che si occupano della manutenzione e provvedono all’installazione di grondaie a farne buon uso, ma anche quelle specializzate nella qualificazione e verniciatura di facciate, le aziende di pulizia e le realtà attivi nelle costruzioni e nei lavori di potatura.

Articolo redatto in collaborazione con Ereferer



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Potrebbe interessarti






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.