Torno su questo argomento ciclicamente, come una sorta di missione 😉. La richiesta di contatto su LinkedIn è un’azione fondamentale, non bisogna sprecarla, sia quando si invia, sia quando si riceve. Eppure ancora tantissimi utenti utilizzano questa piattaforma esattamente come gli altri social network. Inviano richieste senza un messaggio, senza presentarsi. Senza contare quelli che lo fanno avendo un Profilo scarno e privo di molte informazioni.
Ma tu daresti un biglietto da visita a una persona senza presentarti?
E allora perché non aggiungi un messaggio alla tua richiesta di contatto su LinkedIn?
Anche quando si riceve una richiesta di contatto bisogna rispondere, è importante provare ad avviare una dialogo con la persona. I collegamenti su LinkedIn senza un dialogo, una relazione, sono solo numeri fini a se stessi.
Se vuoi davvero sfruttare il tuo Profilo, costruire relazioni è indispensabile. Aggiungere un messaggio serve a far capire, a chi la riceve, il valore che tu attribuisci a lui/lei e al suo Profilo.
👉Mi piacerebbe sapere come la pensi tu e se sei tra chi non aggiunge un messaggio alla sue richieste di contatto, vorrei sapere il perché.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: