Un evento da non perdere quello in programma il 29 Novembre a Torino (Fondazione Educatorio della Provvidenza, Corso Trento n.13 – Torino), si tratta dell’appuntamento annuale con il Congresso dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing, quest’anno dedicato ai due temi caldi per eccellenze: Intelligenza Artificiale e Metacanalità.
L’intelligenza artificiale sta entrando nelle nostre aziende e nelle nostre vite influenzando la modalità di lavoro, le relazioni e probabilmente anche il nostro modo di pensare. I confini tra ciò che crediamo reale e ciò che è costruito da un algoritmo sfumano creando un mondo dove diventa difficile distinguere la verità dall’inganno.
Credere che la diffusione della IA possa arrestarsi è probabilmente illusorio, diventa quindi indispensabile comprenderne i perimetri di applicazione, le opportunità e i rischi.
Il Congresso AISM si propone di affrontare le tematiche legate all’applicazione di modelli di IA nel marketing, sia in ambito strategico che operativo, e delle ripercussioni sulla metacanalità che si dovrà confrontare con mercati dove le decisioni di acquisto potrebbero essere influenzate da IA.
Ricco il programma che si articolerà nel corso della mattinata, con interventi da non perdere:
Programma*
ore 09:00 – 09:30
Registrazione Partecipanti
ore 09:30 – 10:00 – Saluti di Benvenuto e Apertura Lavori
Carlo Majorino – Presidente Fondazione Educatorio della Provvidenza
Paola Carla Casacci – Direttore Fondazione Educatorio della Provvidenza
Massimo Giordani – Presidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing
ore 10:00 – 11:20 – Interventi
- Resetting business: l’impatto stravolgente delle tecnologie esponenziali – Massimo Giordani – Marketing Strategist – Presidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
- Generative AI: tantissimo contenuto, ma dov’è la sostanza? – Vittorio Banfi – Co-Founder Tailor.
- Alessandra Siviero – Consigliere Fondazione CRT – Cassa di Risparmio di Torino.
- Università senza confini: l’influenza di AI e metaversi sulla formazione del futuro – Marcello Bogetti – Direttore LabNet SAA School of Management Università di Torino
ore 11:20 – 11:50 | Coffee Break
- Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nell’arricchimento delle esperienze turistiche – Andrea Rossi – Esperto di Innovazione e Marketing del Turismo Tourist Experience Design® Strategist.
- Macrodati economici dell’IA generativa – Paolo Turati – Direttore LabDec SAA School of Management Università di Torino
- Metaverso, data protection ed intellectual property: risvolti giuridici – Valeria Manzo – Avvocato, Dottore di Ricerca e Jr. Researcher ReCEPL Research Centre of European Private Law, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (in collegamento)
Tavola Rotonda
Moderatore: Raffaele Crispino – Amministratore Unico Project & Planning s.r.l. – Consigliere AISM.
Discussant:
Alessandro Angelelli – Digital Marketing Manager & Social Media Strategist, Direttore di Moondo, Presidente Assoblogger, Consigliere AISM.
Fabrizio Bellavista – Partner Emotional Marketing Lab, Associato AISM –
Stefano Lazzari – Co-Founder Digitalguys.it.
Alberto Pasquini – Concept Design Advisor – Consigliere AISM.
Conclusioni
Massimo Giordani – Presidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
ore 13:30 – Chiusura Lavori
PARTECIPAZIONE GRATUITA, CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: