La carriera di uno studente universitario non è certo tutta rosa e fiori, può essere lunga e sofferta. Gli esami non sono tutti uguali, alcuni più “facili” altri più insidiosi e poi ci sono quelli che proprio non si riescono a superare.

C’è chi preferisce affrontarli subito e togliersi il pensiero, chi invece procrastina fino all’impossibile il faccia a faccia con il temuto nemico, chi invece continua a sbatterci la testa ostinatamente senza mai ottenere il voto desiderato. Lo studio ha bisogno di tempo, concentrazione e metodo, tutte cose che spesso sono un lusso per lo studente che deve far conciliare formazione e impegni. In questo caso gli anni sembrano volare mentre gli esami no, in un attimo ci si ritrova fuori corso e la laurea diventa sempre più lontana e irraggiungibile.

Fortunatamente oggi esistono aiuti validi e concreti che possono supportare la preparazione universitaria di uno studente e rendere possibile un obiettivo che prima sembrava irraggiungibile.

preparazione universitaria
preparazione universitaria (unsplash.com)

Cepu si propone come riferimento per lo studente che ha difficoltà a portare a termine il suo percorso di studi, proprio quello che spesso manca nel delicato momento di passaggio da liceo a università.

Da più di 30 anni Cepu si occupa dei giovani universitari affiancandoli nella preparazione degli esami di tutte le facoltà e corsi di laurea. Conosce la realtà universitaria e mette a disposizione dello studente due figure di riferimento importanti, il referente didattico per la creazione di un piano di lavoro mirato, preciso e personalizzato e il tutor qualificato ed esperto nelle tecniche di apprendimento, per aiutarlo ad apprendere il metodo di studio più adatto alle sue caratteristiche.

In base alle esigenze, Cepu offre allo studente gli strumenti e il supporto necessario affinché prenda coscienza delle proprie capacità per affrontare in modo più sicuro e sereno il percorso universitario.

preparazione universitaria
preparazione universitaria (unsplash.com)

L’elemento fondamentale che determina la riuscita di una prova, il superamento di un esame o di un test di qualsiasi materia è sicuramente il metodo di studio. Sapere come studiare, recepire le informazioni e memorizzare quanto appreso in maniera efficace è di vitale importanza per qualsiasi studente e questo Cepu lo sa.

Alla base del suo metodo infatti c’è la personalizzazione del servizio secondo le capacità individuali e gli obiettivi accademici, così da elaborare un metodo di studio che sia il più efficace possibile ottimizzando i tempi e assicurando ottimi risultati.

Presenti in tutto il territorio nazionale, le sedi Cepu sono aperte da lunedì a venerdì fino alle 21 e anche il sabato mattina, assicurando la disponibilità del tutor assegnato in caso di necessità.

Il supporto a 360° è ciò di cui uno studente in difficoltà ha bisogno per superare al meglio gli anni universitari. Per molti questi sono anni difficili e complicati, di cambiamento e disorientamento, in cui paure e incertezze prendono il sopravvento compromettendo la riuscita di un percorso formativo che non deve essere mancante di soddisfazioni e vittorie.

La preparazione universitaria con Cepu permette di affrontare gli studi con maggiore facilità e serenità guadagnando sicurezza in sé stessi e nelle proprie capacità.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.