Progetti vincenti di Alternanza Scuola Lavoro

Alessandro Angelelli consegna il premio

Cosa succede quando scuola e start up provano a lavorare insieme per organizzare una competizione rivolta agli studenti?

Succede che il mondo delle startup viene invaso dalla creatività e dalla fantasia di un gruppo di giovani (dai 15 ai 20 anni), che cercano di mettersi in gioco!

In occasione del primo D-Day (giornata dedicata alla comunicazione) Cudriec, ha lanciato una School Competition dedicata ai “LONGPOST”. Tutti i ragazzi che fossero intervenuti all’evento, avrebbero avuto la possibilità di scrivere un pezzo sulla giornata, raccontandola. La competizione è stata inserita, in via sperimentale all’interno del progetto Lazio Innova #StartupperSchoolAccademy, quest’ultimo ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio.

Ieri mattina è stato consegnato il premio a Giada Laurenti della classe IV del Liceo Classico di Montefiascone.

Il premio

A Giada, oltre a veder pubblicare il suo articolo (questo il link: https://business.moondo.info/non-solo-unicorni/‎) abbiamo regalato tre libri:

  1. Manuale di disobbedienza digitale, di Nicola Zamperini;
  2. Facebook Blues, di Laura Bettanin;
  3. Postverità, di Anna Maria Lo Russo

Progetti per il futuro?

Dopo la premiazione Alessandro Angelelli ha incontrato i ragazzi che fanno parte della redazione del giornalino scolastico. Un gruppo composto da una ventina di ragazzi, alcuni indecisi se continuare o meno con la carriera del giornalista. Dopo aver ascoltato le loro aspettative per il futuro Angelelli ha lanciato una nuova iniziativa per il prossimo anno, creare uno spazio dedicato al mondo della scuola, su cui proprio loro, e tutti gli studenti di Italia, avranno la possibilità di scrivere liberamente e veder pubblicare i loro pezzi!

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here