In evidenzaQuali errori evitare nel Social Selling?

Quali errori evitare nel Social Selling?

Autore del contenuto



Il Social Selling è una strategia potente, ci sono alcuni errori che ne minano l’efficacia.
Ecco i principali da evitare su LinkedIn:

  • Essere troppo aggressivi: mandare messaggi promozionali al primo contatto? No grazie! Prima di proporre qualcosa, costruisci un rapporto basato su fiducia e valore.
  • Non personalizzare i messaggi: il copia-incolla dimostra scarso interesse. Studia il Profilo del tuo prospect, crea messaggi unici.
  • Concentrarsi solo sul vendere: sii utile per il tuo network, condividi contenuti informativi. Rispondi ai dubbi del tuo target.
  • Ignorare il follow-up: un primo contatto senza una strategia di follow-up è un’occasione sprecata. Mantieni viva la conversazione con messaggi mirati e contenuti di valore.
  • Dimenticare che LinkedIn è un luogo di relazioni: non sottovalutare l’importanza di commentare, interagisci e partecipa alle conversazioni. Il Social Selling si basa sulle persone.

LinkedIn è fatto di relazioni, non solo di strategie. Costruisci fiducia, ascolta il tuo network e crea valore. Le vendite sono una conseguenza naturale di un approccio autentico.

Hai mai commesso uno di questi errori? Ne hai notati altri da evitare?

Potrebbe interessarti

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.