Dopo la pausa estiva riprendono, lunedì 6 settembre alle ore 17.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy, gli appuntamenti con i GoDaddy Talks, conversazioni digitali con imprenditori di successo. Si tratta di una straordinaria opportunità offerta da GoDaddy, che permette, a chi ha voglia di intraprendere la strada dell’impresa digitale, di ascoltare le esperienze ed i suggerimenti di imprenditori che raccontano i propri casi di successo.

Settembre è da sempre il mese della scuola, con milioni di studenti che tornano in aula, è sempre stato così… fino a quando il Covid non ha sconvolto le vite di tutti noi. Ogni settore economico ed istituzionale ha dovuto fare i conti con la pandemia, tra queste anche la scuola, che nel giro di pochi anni ha fatto passi in avanti impensabili, facendo della didattica a distanza e delle tecnologie digitali prassi sempre più consolidata.

Il 6 settembre alle ore 17.00 con Marco De Rossi, dal 2016 CEO di WeSchool, giovane impresa che ha come mission la digitalizzazione della scuola italiana, attraverso la formazione dei docenti sulle nuove metodologie didattiche ed il supporto didattico digitale agli studenti, scopriremo meglio come sta cambiando l’istruzione nel nostro paese.

WeSchool è una piattaforma online, utilizzata ogni mese da oltre 2 milioni di studenti, con video, testi ed esercizi curati da duecento mila docenti che fanno formazione, integrando le attività in presenza con quelle online. Con Veronica Benini (alias @Spora) e Marco De Rossi parleremo di cosa vuol dire fare imprenditoria, di com’è nata l’idea di WeSchool e di come ha affrontato il cambiamento in un momento in cui la didattica digitale a distanza è diventata trasversale per tutti. Inoltre, Marco spiegherà qual è l’approccio comunicativo verso target diversi come studenti, docenti e dirigenti scolastici.  

Tutti gli incontri organizzati da GoDaddy sono sotto forma di “chiacchierata”, in un contesto molto informale, con imprenditori italiani che hanno fatto del digital il loro “campo d’azione”, sfruttando le potenzialità della rete e degli strumenti digitali per far decollare le loro imprese. In ogni incontro emergono le caratteristiche che hanno portato al successo l’impresa, ma anche gli errori commessi, le valutazioni, le riflessioni ed i modi con cui si sono superati eventuali difficoltà, insomma una vera e propria fonte di ispirazione per il proprio business.  

I GoDaddy Talks sono organizzati da GoDaddy, la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Con 20 milioni di clienti in tutto il mondo ed oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: