Gestire e tenere sotto controllo ferie e permessi dei dipendenti non è semplice. Occorre saper mediare tra esigenze personali ed aziendali, e poi gestire una montagna di fogli, comunicazioni varie a commercialista, consulente del lavoro, adempimenti… Insomma il quadro ideale per aumentare il livello di stress in ufficio. E se ci fosse una soluzione che semplifichi la vita anche ai dipendenti?

Gestire ferie e permessi in un’unica piattaforma

Gestire il foglio presenze, il badge, la nota spese e tutta la documentazione burocratica aziendale in un’unica piattaforma? Con Fluida è possibile. Una soluzione che ti consente di gestire ferie e permessi (ad link) in modo rapido, veloce, efficiente. Fluida è la piattaforma HR mobile by design nata per semplificare la relazione tra lavoratore e azienda. Uno strumento semplice quanto innovativo per la gestione del personale, che ti permette di:

  • Rilevare le presenze, con la possibilità di timbrare dallo smartphone, anche da casa;
  • Gestire le assenze e gli straordinari;
  • Richiedere ed approvare le ferie o il lavoro da casa;
  • Gestire le richieste di assenza per malattia;
  • Gestire le trasferte e le note spese.

Tutti i dati e le informazioni saranno riportate in un unico calendario, sempre aggiornato e consultabile dagli amministratori e pronto per essere inviato al consulente del lavoro per elaborare i cedolini. Ogni giorno sarà possibile conoscere l’orario e la sede di lavoro di ogni dipendente. Con Fluida è possibile gestire anche le assenze per malattia, semplificando la vita anche al dipendente che non dovrà far altro che inserire il numero di protocollo e la data di rientro prevista.

Personale dipendente connesso e responsabilizzato

Ma non è tutto, la piattaforma offre infatti una serie di funzionalità aggiuntive di grande valore per i dipendenti. Utilizzando la Rubrica, ad esempio, si possono trovare i contatti ed altre informazioni utili sui colleghi, con la possibilità di avviare direttamente chiamate, videochiamate e chat su Skype, Facetime, Whatsapp ed altri sistemi di messaggistica.

Mentre chi si occupa di HR non potrà non apprezzare gli strumenti di reportistica in real time che permettono di suddividere per giorni, sedi e sottocategorie le presenze mensili, le assenze, i totali presenze e le eventuali anomalie, le sedi di lavoro. Oltre alla possibilità di visualizzare i report delle attività svolte dai dipendenti giorno per giorno, filtrando per team e sedi di lavoro.

A seconda del profilo (collaboratore, team leader o amministratore) si potranno visualizzare i report attività dei tuoi task, dell’intero team, o le attività di tutti gli utenti! Insomma uno strumento di cui difficilmente si potrà far a meno in azienda.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: