In questo periodo storico che ha messo a dura prova il business, gli imprenditori di tutto il mondo hanno bisogno di un supporto e degli strumenti necessari per avere maggiore successo online. A causa delle misure contenitive contro la diffusione del COVID-19, infatti, molte saracinesche devono purtroppo rimanere chiuse e i piccoli imprenditori devono trovare una soluzione per diventare più raggiungibili e competitivi, conquistare nuovi clienti e vendere i propri prodotti sfruttando il web.

Scopri i GoDaddy Talks 2021

GoDaddy supporta gli imprenditori di tutti i giorni in tutto il mondo, fornendo l’aiuto e gli strumenti necessari per avere successo online. Da sempre mette a disposizione strumenti digitali per le imprese e, nel 2020 lo ha fatto attraverso i GoDaddy Talks, delle conversazioni in cui Gianluca Stamerra (Regional Director per Italia, Francia e Spagna di GoDaddy) si è confrontato con imprenditori di successo che hanno sfruttato il “digital” per trovare il proprio punto di svolta, aprire un business e portarlo al successo. Dopo il grande successo nel 2020, nel 2021 i GoDaddy Talks cambiano un po’ forma e presentano alcune novità, a partire dalla conduzione. Alla “guida” di queste chiacchierate digitali ci sarà niente meno che Veronica Benini aka La Spora, imprenditrice digitale e consulente strategica in marketing al femminile la cui storia personale rappresenta un vero esempio di come, grazie a idee valide, perseveranza e all’utilizzo degli strumenti digitali, sia possibile risollevarsi da un periodo difficile o, più semplicemente, trovare la chiave di svolta per far crescere il proprio business.

Durante l’anno sono previsti 10 GoDaddy Talks che sarà possibile vedere sulla pagina Facebook di GoDaddy (ad link), ognuno dei quali vedrà come ospite un imprenditore o imprenditrice digitale che racconterà la propria storia di successo, le difficoltà incontrate e come sia riuscito/a a reinventarsi in un mondo che cambia.

18 marzo ore 17 il primo appuntamento di GoDaddy Talks

Il primo appuntamento in programma è il 18 marzo alle ore 17.00 inaugureremo la nuova edizione dei GoDaddy Talks con Stefano Portu, Founder e CEO di ShopFully, tech company italiana con sedi in 3 continenti e oltre 200 dipendenti, che ha la missione di migliorare lo shopping nei negozi fisici grazie al digitale. Oltre ad aver fondato un business di successo, da 20 anni Stefano è tra i protagonisti della trasformazione digitale. È stato infatti Direttore dell’Offerta Pay & Mobile per il Gruppo Editoriale L’Espresso, Director della Media Unit per Buongiorno e consulente in digital marketing, CRM e product development.

Stefano Portu
Stefano Portu

Il secondo GoDaddy Talks si svolgerà ad aprile e vedrà come ospite Riccarda Zezza, una delle 40 imprenditrici sociali che guidano l’innovazione di genere nel mondo. Riccarda è CEO di LIFEED, azienda che ha ideato il Life Based Learning, metodo rivoluzionario nella formazione aziendale perché trasforma gli eventi della vita in competenze soft, sempre più richieste nel settore digitale.

Il terzo appuntamento con i GoDaddy Talks si svolgerà a maggio e avrà come protagonista Giuseppe Carciati, ristoratore con una carriera tra Panino Giusto, That’s Vapore e Combu, e co-fondatore con il grossista Giacomo Messina de L’Orto di Jack, realtà nata per rifornire ristoranti e hotel milanesi di fascia medio-alta con prodotti freschi di altissima qualità. In seguito al lockdown, Giuseppe ha reinventato il proprio business spostandolo sui social, creando un e-commerce e attivando un servizio di consegne a domicilio su Milano che ha permesso di aumentare notevolmente il fatturato.

Resta aggiornato su tutti i prossimi appuntamenti, segui i canali social di GoDaddy.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: