Musk sostiene di lavorare dalle 85 alle 100 ore a settimana ovvero 12/14 ore al giorno, 7 su 7. Dorme sei ore per notte e a ogni compito e questione, dedica non più di cinque minuti. Compreso il pranzo. Detto tra noi, non ci credo.
Non credo che dedichi solo e sempre 5 minuti ad ogni attività quotidiana ma penso che in ogni caso sia una vita d’inferno. Tuttavia, ammettendo sia vero, mi chiedo quanto valga la pena fare una vita simile.
Per cosa?
Dico davvero, non faccio il fenomeno. Per cosa?
Per essere ricordato? Per lasciare un segno? Per i soldi? Per il potere?
Forse si. Per lasciare una indelebile traccia nella storia.
Personalmente penso che la vita sia una ed una soltanto e trovo che viverla 5 minuti alla volta non sia viverla. Al di là dei soldi, del successo o del segno che lascerai nella storia, questa non è vita.
Amare il proprio lavoro è una cosa, come essere appassionati o fare addirittura il lavoro che rientra nella nostra passione ma posso dire con certezza di non provare invidia, anche se ovviamente ognuno sceglie di fare la vita che ritiene opportuna e ne ha tutti i diritti.
Oppure ci prende in giro, delega tutto e se la gode alla grande. Cosa che mi auguro tanto per lui e che allora si, me lo farebbe invidiare abbestia!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: