Ricorso concorso docenti scuola infanzia e primaria: chi può aderire e come fare

Ricorso concorso docenti scuola infanzia e primaria

Uscito il bando per in concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, lo Studio Legale Pistilli & Associati promuove  – come è noto – il ricorso al Tribunale Amministrativo del Lazio avendo individuato diversi aspetti problematici:

  • Candidati che abbiano maturato il servizio presso scuole paritarie;
  • Candidati che abbiano maturato il servizio presso asili nido o scuole dell’infanzia comunali, alle dipendenze dirette del Comune;
  • Candidati che maturino il servizio con l’anno in corso, se hanno al momento già stipulato contratti a termine fino alla fine dell’anno o al termine delle lezioni (31 agosto, 30 giugno) per il corrente anno 2018/2019;
  • Candidati che abbiano due anni di servizio. Ma in parte nella scuola dell’infanzia in parte nella scuola primaria.

Peraltro, avendo il Consiglio di Stato rimesso alla Corte Costituzionale la questione di legittimità dell’esclusione dai concorsi speciali dei laureati, anche non abilitati, è evidente che tale illegittimità potrebbe riguardare sia i laureati in scienza della formazione che i diplomati magistrali. esclusi perché non in possesso di servizio.

CHI PUÒ ADERIRE AL RICORSO CONCORSO DOCENTI SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA?

Pertanto, coloro che abbiano conseguito la laurea in scienza della formazione, oppure un diploma magistrale, o linguistico o pedagogico (purché presso un Istituto Magistrale) entro il 2001/2002 potranno tentare di ottenere dal Giudice Amministrativo l’ammissione con riserva al concorso.

Infine, appare del tutto illogico e ingiusto che coloro i quali siano risultati idonei nel precedente concorso ordinario del 2016 non possano partecipare a pieno diritto e direttamente a questo concorso straordinario, considerato che avrebbero perfino diritto ad essere assunti da quelle graduatorie.

Pertanto anche i candidati che siano risultati idonei nel precedente concorso potranno rivolgersi al Giudice Amministrativo.

COME ADERIRE AL RICORSO CONCORSO DOCENTI SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA?

Per aderire al ricorso lo Studio Legale Pistilli & Associati ha predisposto un’area del proprio sito appositamente dedicata, in cui sono indicati i requisiti, i documenti da produrre ed i costi: Ricorsi concorso scuola.

Ricorso concorso docenti scuola infanzia e primaria

Per ulteriori informazioni inviare una email all’indirizzo: scuola@studiolegalepistill.eu; oppure chiamare il numero dedicato a questo contenzioso nazionale sul concorso primaria/infanzia: 3920201268.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here