Articolo in collaborazione con Confcooperative Lazio Nord
Il progetto “Co-operazione economia e occupazione“, promosso da Confcooperative Lazio Nord continua nella sua opera di sensibilizzazione e divulgazione dei valori cooperativi, attraverso gli “sportelli informativi Confcooperative” di Viterbo (Loc. Poggino – Tel. 0761/252115) e Rieti (Via Contigliano n. 6 – Tel. 0746/204090).
Gli sportelli informativi vogliono essere un punto di collegamento tra imprese e lavoro per favorire la crescita del modello cooperativo. I fruitori degli sportelli informativi Confcooperative potranno accedere ad informazioni puntuali ed aggiornate, distinte in settori di appartenenza, attraverso un canale privilegiato e veloce che facilita il “fare impresa”.
Attività ed offerta degli sportelli informativi Confcooperative
Per una cooperativa è importante accedere ad un insieme di servizi fatti su misura. Per questo Confcooperative mette a disposizione un team di specialisti per accompagnare il percorso di crescita e sviluppo delle imprese per 365 giorni l’anno:
- Centri Servizi per rispondere alle esigenze di consulenza societaria, giuslavoristica, tributaria, prestazioni di servizio in ambito contabile, amministrativo, previdenziale, paghe e servizi specialistici innovativi, per la digitalizzazione dei processi.
- Finanza di sistema per gli investimenti e per la partecipazione a bandi e fondi.
- Formazione e aggiornamento dei soci a tutti i livelli aziendali.
- Consulenza all’internazionalizzazione.
- Assistenza, consulenza legale, rappresentanza e difesa delle imprese e dei cooperatori.
- Servizi assicurativi di qualità completi.
- Relazioni con le istituzioni.
- Modelli di conciliazione vita/lavoro.
- Promozione di incubatori per la nascita di start up cooperative.
- amera arbitrale per conciliazione e arbitrato specialistico con la quale risolvere i contenziosi tra co
operativa e socio in tempi rapidi e a costi minori rispetto alla giustizia ordinaria.
Bruna Rossetti: “Confcooperative un supporto costante al fianco delle cooperative”
“Confcooperative Lazio Nord è da sempre a fianco della singola impresa dalla nascita allo sviluppo e la aiuta nelle difficoltà. Connette gli attori del territorio in cui si fa impresa ed offre servizi di consulenza per crescere imprenditorialmente. Creare sinergia, fare sistema ed interpretare i bisogni delle comunità è l’obiettivo con cui Confcooperative affianca le “sue” cooperative”. Così Bruna Rossetti, Presidente di Confcooperative Lazio Nord.
“Le attività degli sportelli informativi attivati permettono di portare a conoscenza delle persone le possibilità offerte dall’imprenditorialità di tipo cooperativo. Ottenere informazioni sugli strumenti forniti dalla Regione nell’ambito dei bandi pubblici con particolare riferimento alle azioni di sostegno al lavoro e allo sviluppo. Anche i cooperatori possono fruire di questo servizio e chi già ne ha usufruito lo trova utile, soprattutto per quanto riguarda le opportunità di aggiornamento e di partecipazione ai bandi regionali per ammodernamenti aziendali”.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: