Sportelli informativi Confcooperative per sviluppare la “Co-operazione”

Articolo in collaborazione con Confcooperative Lazio Nord 

Il progetto “Co-operazione economia e occupazione“, promosso da Confcooperative Lazio Nord continua nella sua opera di sensibilizzazione e divulgazione dei valori cooperativi, attraverso gli “sportelli informativi Confcooperative” di Viterbo (Loc. Poggino – Tel. 0761/252115) e Rieti (Via Contigliano n. 6  – Tel. 0746/204090).

Gli sportelli informativi vogliono essere un punto di collegamento tra imprese e lavoro per favorire la crescita del modello cooperativo. I fruitori degli sportelli informativi Confcooperative potranno accedere ad informazioni puntuali ed aggiornate, distinte in settori di appartenenza, attraverso un canale privilegiato e veloce che facilita il “fare impresa”.

sportelli informativi confcooperative
Confcooperative Lazio Nord sede Viterbo

Attività ed offerta degli sportelli informativi Confcooperative

Per una cooperativa è importante accedere ad un insieme di servizi fatti su misura. Per questo Confcooperative mette a disposizione un team di specialisti per accompagnare il percorso di crescita e sviluppo delle imprese per 365 giorni l’anno:

  • Centri Servizi per rispondere alle esigenze di consulenza societaria, giuslavoristica, tributaria, prestazioni di servizio in ambito contabile, amministrativo, previdenziale, paghe e servizi specialistici innovativi, per la digitalizzazione dei processi.
  • Finanza di sistema per gli investimenti e per la partecipazione a bandi e fondi.
  • Formazione e aggiornamento dei soci a tutti i livelli aziendali.
  • Consulenza all’internazionalizzazione.
  • Assistenza, consulenza legale, rappresentanza e difesa delle imprese e dei cooperatori.
  • Servizi assicurativi di qualità completi.
  • Relazioni con le istituzioni.
  • Modelli di conciliazione vita/lavoro.
  • Promozione di incubatori per la nascita di start up cooperative.
  • amera arbitrale per conciliazione e arbitrato specialistico con la quale risolvere i contenziosi tra co
    operativa e socio in tempi rapidi e a costi minori rispetto alla giustizia ordinaria.

sportelli informativi confcooperative

Confcooperative Lazio Nord è da sempre a fianco della singola impresa dalla nascita allo sviluppo e la aiuta nelle difficoltà. Connette gli attori del territorio in cui si fa impresa ed offre servizi di consulenza per crescere imprenditorialmente. Creare sinergia, fare sistema ed interpretare i bisogni delle comunità è l’obiettivo con cui Confcooperative affianca le “sue” cooperative”, così Bruna Rossetti, Presidente di Confcooperative Lazio Nord. Ed ancora: “Le attività degli sportelli informativi attivati permettono di portare a conoscenza delle persone le possibilità offerte dall’imprenditorialità di tipo cooperativo, nonché ottenere informazioni sugli strumenti forniti dalla Regione nell’ambito dei bandi pubblici con particolare riferimento alle azioni di sostegno al lavoro e allo sviluppo. Anche i cooperatori possono fruire di questo servizio e chi già ne ha usufruito lo trova utile, soprattutto per quanto riguarda le opportunità di aggiornamento e di partecipazione ai bandi regionali per ammodernamenti aziendali”.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.