Grazie alla partnership con Retail Design Italy (gruppo Excellence) abbiamo il piacere di proporre, in esclusiva per i lettori di Mondo Business, questo interessante studio sui “Macro Retail Trends 2018″, accompagnato dall’introduzione di Alberto Pasquini, Founder & President – Retail Design Italy. Buona lettura.
“Sono lieto di presentare il lavoro fatto dalla divisione strategica di Retail Design Italy (gruppo Excellence) che illustra, a livello mondiale, come i format retail di ogni settore merceologico stanno cambiando in funzione delle tendenze, delle mode, dei canali digitali e social, della domotica e di tutti gli influenzatori fisici e digitali che obbligano lo spazio fisico ad una ibridazione continua che mette a dura prova tutti gli attori di un teatro in continua evoluzione. Questo lavoro ci aiuta a riflettere ed a stimolare la fantasia.
Macro retail trends
Con “macro retail trends” intendiamo descrivere un nuovo contesto, basato sulle continue mutazioni cui sono soggetti i settori economici, sociali, culturali e tecnologici, cambiamento che crea inevitabilmente nuove ed interessanti opportunità.
Noi siamo in grado di offrire una visione globale che illustri come il settore in esame sia fortemente influenzato da queste tendenze, analizzando ed esplorando i parametri più innovativi. La nostra analisi aiuta i brand ed i retailer a capire ed approfondire
i cambiamenti che si stanno verificando nel mondo, preparandoli ad affrontare e a concepire il futuro dei negozi fisici.
Sul nostro sito troverete solo un “teaser” della ricerca, la cui esposizione dura oltre un’ora. Le aziende interessate ad una presentazione completa e dettagliata possono contattare Stefania Querci.
Per scaricare lo studio clicca qui
5 macro trends
Nel descrivere la trasformazione in atto nel settore retail sono individuati 5 macro trends:
- Connessione
- Nuova mentalità, nuovi valori
- Vivere con consapevolezza
- Experiential living
- Urbanizzazione
Ogni macro trend viene declinato, mostrando esempi già realizzati o in progettazione.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: