GoDaddy, leader nel settore della vendita di domini, sa quanto è importante avere una buona presenza online per ogni attività che vuole migliorarsi. Creare un sito web, dargli visibilità, attrarre i clienti e gestire il lavoro, questo è quello che l’azienda esperta del digitale offre ai suoi clienti.

Il digitale offre numerosi vantaggi alle aziende. Sono tante le realtà italiane che hanno saputo usare i canali web per attirare clienti, attivare relazioni, vendere e aumentare il grado di fedeltà al brand. Grazie a internet riusciamo a connetterci con persone prima impossibili da raggiungere, tra l’altro con un grado di precisione elevato. Ma come misurare il successo di un’iniziativa online? Come saper integrare bene questi strumenti? Tutto passa dalle KPI (Key Performance Indicator) e il monitoraggio delle stesse.

Diventa quindi sempre più di fondamentale importanza attrezzarsi e strutturarsi per monitorare al meglio la propria performance all’interno di questo canale, che segue logiche completamente diverse rispetto al canale offline e che necessita quindi di KPI specifici.

GoDaddy è al fianco delle imprese attraverso i suoi GoWebinar

Enzo Santagata
Enzo Santagata

Vorresti sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal web per far crescere la tua impresa online? Come sempre GoDaddy è al fianco degli utenti e da quest’anno lo fa anche attraverso webinar gratuiti su argomenti utili per supportare gli imprenditori e per aiutarli a raggiungere un punto di svolta nel loro business.

GoDaddy, la società di web hosting mondiale ha lanciato un percorso di formazione a distanza di GoWebinar, uno spazio di incontro e scambio tra doers per dare vita a nuovi progetti, tra quelli che sono gli imprenditori del presente. GoDaddy fornisce agli imprenditori e alle PMI gli strumenti necessari per avere una presenza online ma soprattutto ne garantisce la visibilità. I GoWebinar sono veri e propri corsi di formazione, completamente gratuiti che sarà possibile seguire sul blog ufficiale di GoDaddy.

A partire dal mese di febbraio 2020 GoDaddy ha lanciato 11 webinar gratuiti, uno al mese, dedicati a startup e PMI, una straordinaria opportunità. Il prossimo GoWebinar “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati” andrà online, in diretta, il 16 dicembre alle ore 14:00 sulla pagina Facebook di GoDaddy (ad link).

Sarà il docente e Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta, Enzo Santagata, a presentare questo interessante seminario che, già dal titolo, ci introduce all’importanza di misurare i nostri sforzi online, di valutare ciò che abbiamo prodotto per comprendere se stiamo percorrendo la strada giusta o, se abbiamo bisogno di un aiuto per aver accesso a risultati consoni al nostro business.
Enzo spiegherà come definire obiettivi e KPI, come misurarli, e inoltre parlerà degli strumenti utili e delle fonti di dati più utilizzate.

L’evento si terrà in streaming nella pagina Facebook di GoDaddy alle ore 14:00 del 16 dicembre. La partecipazione è gratuita. Non perdere l’occasione di poter interagire con Enzo Santagata e fare networking.

Leggi anche
Come aprire una Startup di successo? Segui i webinar di GoDaddy



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: