Nuove soluzioni di pagamento online, Xpay di Nexi.

Se hai intenzione di realizzare un ecommerce, o se ne gestisci uno, allora devi conoscere le diverse metodologie di pagamento da offrire al cliente e scegliere, tra le tante che offre il mercato, la migliore soluzione di pagamento per la tua attività online.

3 soluzioni di pagamento online

Cominciamo con il chiarire alcuni dubbi. Quante soluzioni di pagamento online esistono? In linea di massima ne possiamo indicare 3:

  1. Gateway di Pagamento Bancari o Pos Virtuali: Il gateway di pagamento lavora come un sistema di autorizzazione dei pagamenti. È un server di terza parte che comunica le informazioni di pagamento alla banca autorizzata, che approverà o rifiuterà le transazioni effettuate.
  2. Wallet di pagamento virtuali: sono metodi alternativi  al gateway, il più noto tra questi è sicuramente PayPal. La disponibilità di denaro non è immediata, in quanto una volta registrata la transazione, bisogna poi fare il trasferimento dal wallet al proprio conto o carta di credito.
  3. Altri sistemi di pagamento elettronici per ecommerce: tutti i sistemi che non rientrano nei casi sopra riportati. Su tutti il pagamento con bonifico bancario online.

nexi xpay

Contenuti redatti in collaborazione con Nexi

Dall’esperienza di CartaSi e ICBPI nasce Nexi, un gruppo finanziario che fornisce servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per Banche, Aziende, Istituzioni e Pubblica Amministrazione. L’obiettivo del Gruppo Nexi è ambizioso: “essere la Pay-Tech italiana a fianco delle Banche Partner, per far crescere insieme il mercato dei pagamenti digitali”.

XPay: la soluzione di pagamento ideale per il tuo ecommerce

Ma vediamo allora cosa offre Nexi per i gestori di ecommerce. La soluzione si chiama XPay, un gateway di pagamento “avanzato” che permette di accettare pagamenti online attraverso tutti i canali e in tutte le modalità: e-commerce, transazioni da mobile, pagamenti ricorrenti, pagamenti in un click e molto altro. XPay è completamente personalizzabile ed integrabile con qualsiasi sito e-commerce, accetta pagamenti da tutto il mondo (compreso PayPal). Altro vantaggio di XPay sta nella facilità di configurazione, grazie a plug-in e supporto dedicato. Il prodotto è ovviamente ottimizzato per tutti i dispositivi e per tutti i canali.

Perché scegliere XPay:

Ma vediamo nel dettaglio i vantaggi di XPay rispetto ai principali competitor:

  • attivabile online in 48H;
  • adatto a tutte le piattaforme di ecommerce;
  • accetta pagamenti dai principali circuiti internazionali, dai wallet ed è integrabile con Paypal;
  • garantisce la massima sicurezza sulle transazioni;
  • accetta pagamenti in tutte le valute.

nexi xpay

Tre versioni di XPay, prodotto scalabile in base alle tue esigenze:

La soluzione di pagamento XPay segue e si adatta alle esigenze del cliente. Sei un piccolo artigiano che si affaccia al commercio digitale? Per te c’è la versione Easy. Se il tuo ecommerce è invece già ben avviato, ricevi ordini ricorrenti, anche dall’estero, allora la soluzione ideale è XPay PRO. La soluzione Full è infine pensata per i player che necessitano di soluzioni personalizzate.

  • XPay Easy: dedicato ai piccoli merchant, facile da utilizzare e conveniente;
  • XPay PRO: dedicato agli esercenti medio grandi che ricevono ordini frequenti e vogliono espandere il loro business a livello internazionale (comprende il servizio oneclickpay, che permette di memorizzare i dati dei Clienti per i pagamenti successivi, che avvengono in pochi click e il servizio recurring (link a pagina specifica su addebiti ricorrenti) per domiciliare i pagamenti ricorrenti della propria clientela;
  • XPay Full: dedicato a merchant di dimensioni più grandi, che gestiscono fatturati elevati e vogliono disporre di soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze. Questo pacchetto garantisce in più l’integrazione server to server, il servizio MO.TO. (mail order – telephone order) e la possibilità di ottenere soluzioni completamente personalizzate.




Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.